FumettiLetteratura e fumettiNews

A maggio Pippo festeggia 90 anni

Grandi festeggiamenti per tutto il mese

Grandi festeggiamenti per i 90 anni di Pippo. Per tutto il mese di maggio: su Topolino 3467 una cover dedicata e la storia Pippo e i Bracciali di Maciste e la statuina 3D gold di Pippo. Inoltre in libreria e fumetteria due volumi da collezione: I Pensieri di Pippo e Io Pippo. Il simpatico personaggio è apparso per la prima volta sullo schermo nel maggio 1932 nel cortometraggio Mickey’s Revue e ha da subito appassionato tutti gli spettatori. Non si chiamava ancora Pippo e aveva un aspetto meno giovane di come lo conosciamo: era uno spilungone con barbetta e occhialini!

Tanti auguri Pippo per i tuoi 90 anni!

Pippo, il celebre personaggio Disney festeggia 90 anni. Panini Comics celebra questa ricorrenza su Topolino con una copertina d’eccezione, approfondimenti, storie e tante curiosità, e con due volumi pensati per rendere omaggio al più grande amico di Topolino: I Pensieri di Pippo e Io Pippo. Dopo la sua prima apparizione nel 1932 ha avuto un grande restyling l’8 gennaio del 1933 quando debuttò su una striscia domenicale per i quotidiani statunitensi, disegnata da Floyd Gottfredson.

I Pensieri Di Pippo Copertina

Nell’ottobre del 1933, invece, viene pubblicata la storia Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante, prima di una lunghissima serie in cui la coppia di amici è protagonista assoluta. I 90 anni di avventure del simpatico personaggio vengono celebrate su Topolino 3467 disponibile da mercoledì 4 maggio. Il fumetto avrà la cover disegnata da Corrado Mastantuono. Al suo interno la storia Pippo e i bracciali di Maciste, sceneggiata da Francesco Artibani con i disegni di Lorenzo Pastrovicchio. Insieme a Topolino 3476 sarà anche disponibile una statuina 3D gold dedicata a Pippo.

Inoltre dal 19 maggio, sarà disponibile i I Pensieri di Pippo. Il volume raccoglie le storie del buffo, sbadato, pasticcione Pippo, tratte dall’omonima raccolta Walt Disney edita nella storica collana Oscar Mondadori degli anni ‘70. Al suo interno quattro storie cult originariamente pubblicate sui quotidiani statunitensi tra gli anni ‘40 e ‘50. Ogni storia è riproposta in una versione aggiornata a colori, accompagnata da un ampio apparato redazionale che fa da corollario. È già disponibile, invece, Io Pippo, nuovo capitolo della collana di eleganti e preziosi volumi monografici, tutti dedicati ai protagonisti Disney. Questa volta ci sono 304 pagine ricche di grandi avventure e risate dedicate all’inimitabile Pippo. Tutti i volumi elencati sono disponibili in libreria, in fumetteria e sul sito di Panini.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button