IntrattenimentoNews

66thand2nd ripubblicherà Casa di Foglie di Danielewski

L'editore svela su Facebook il contenuto della quarta di copertina del romanzo

L’editore 66thand2nd ha rivelato di aver dato alle stampe Casa di Foglie dello scrittore statunitense Mark Z. Danielewski. Sebbene la data di uscita del romanzo non sia ancora stata annunciata, la casa editrice ha rivelato quello che sarà il messaggio dello scrittore presente nella quarta di copertina del volume.

https://www.facebook.com/66thand2nd.editore/posts/1533817833428116

Casa di Foglie, uscito per la prima volta in America nel 2000 col titolo House of Leaves, in Italia è stato pubblicato nel 2005 da Mondadori all’interno della collana Strade Blu con la traduzione di Francesco Anzelmo, Edoardo Brugnatelli e Giuseppe Strazzeri. Il volume è divenuto col passare del tempo il Sacro Graal di molti appassionati lettori, collezionisti e semplici curiosi. La fama e l’irreperibilità hanno fatto lievitare vertiginosamente il suo prezzo, al punto che ad oggi il romanzo si trova nelle principale piattaforme di compravendita online – e non – a cifre a dir poco spropositate. E non si parla soltanto di prime edizioni!

Ma il fascino di questo particolare romanzo d’esordio è giustificato, almeno in parte: Casa di Foglie è infatti qualcosa di più di una normale storia. In quello che potremmo definire un romanzo 2.0, Danielewski descrive i vari eventi che ruotano attorno alla casa giocando con l’impaginazione del volume.

Con le sue frasi “naturalmente fuori posto”, il lettore di Casa di Foglie verrà catapultato in una dimensione alternativa nella quale vivrà un’esperienza vertiginosa e claustrofobica. Nel corso della lettura del romanzo ci si trova infatti davanti a pagine quasi completamente bianche, a spirali di frasi e a tantissime altre scelte grafiche volte a far immergere il lettore nel mondo creato da Danielewski.

Casa di Foglie, pubblicato da 66thand2nd Editore, entrerà a far parte della collana Bookclub. Al momento, è possibile preordinare il volume soltanto su Amazon.

Lo scrittore

Mark Z. Danielewski, classe 1966, è uno scrittore newyorkese. Il suo esordio letterario Casa di foglie (House of Leaves) è un caso editoriale acclamato. Il suo ultimo romanzo si intitola The Little Blue Kite e debutterà il 5 novembre 2019 pubblicato dall’editore Penguin Random House. Potete seguire lo scrittore sul suo account Twitter personale @markdanielewski.

Source
66thand2nd Editore

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button