Lucca Comics & Games 2017 – Intervista a Lorenzo De Felici
22 Novembre 2017
0 Meno di un minuto
Mattia De Poi
Durante l'edizione 2017 di Lucca Comics & Games molti sono stati gli autori presenti nella cittadina toscana: italiani o stranieri, sceneggiatori o disegnatori, coloristi, illustratori o aspiranti tali.
Fra i grandi nomi presenti abbiamo avuto il piacere di incontrare Lorenzo De Felici, disegnatore romano scelto da Robert Kirkman per la realizzazione di Oblivion Song, prossima serie dell'ideatore di The Walking Dead.
All'interno del padiglione Negan & Friends, il nuovo spazio adibito all'incontro degli autori ospiti di SaldaPress, abbiamo potuto parlare con Lorenzo del proprio lavoro, di come ci si relaziona con uno sceneggiatore del calibro di Robert Kirkman e della realizzazione del mondo post-apocalittico di Oblivion Song. Il primo capitolo della storia sarà pubblicato negli Stati Uniti nel marzo 2018, ed in contemporanea anche in Italia per SaldaPress, i cui colori saranno curati da un'altra artista italiana, Annalisa Leoni.
Non ci resta che lasciarvi alla nostra intervista, ringraziando Lorenzo De Felici per la disponibilità e simpatia dimostrata, oltre a SaldaPress per l'opportunità di incontrare un autore di cui siamo sicuri sentiremo ancora molto parlare in futuro.
Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkCookie Policy