Intrattenimento

Lucca Comics and Games: tornerà Tony Valente tra gli ospiti!

L'autore francese sarà presente per tutti i giorni della manifestazione

Un ritorno che senza dubbio farà molto piacere agli amanti di Radiant, quello di Tony Valente a Lucca Comics and Games 2019. L’autore infatti sarà presente alla manifestazione toscana, in occasione del lancio del decimo volume proprio della serie grazie a cui ha ottenuto il successo internazionale. E ci saranno moltissime occasioni per tutti i suoi fan di incontrarlo!

Tony Valente torna come ospite a Lucca Comics & Games!

Per quanto ovviamente non siano ancora disponibili informazioni dettagliate sulle attività e i momenti di firmacopie e dediche, è arrivata già la conferma che Tony Valente sarà a Lucca per tutta la durata della manifestazione dal 30 ottobre al 3 novembre 2019. Gli appassionati di Radiant avranno quindi molte chance di incontrarlo, negli spazi di Edizioni BD – J pop. La sua presenza all’evento toscano è infatti dovuta a una collaborazione tra la casa editrice e Lucca Comics and Games stessa.

Classe 1984, nonostante le origini francesi Tony Valente si interessa fin da subito al fumetto orientale, pur non disdegnando lo stile tipico del suo Paese. A partire dal 2012 raggiunge un successo internazionale grazie alla sopracitata opera Radiant, realizzata appunto con le caratteristiche tipiche del manga.

La serie arriva addirittura nel paese del Sol Levante, con una pubblicazione diretta senza passaggio da una rivista. I giapponesi hanno apprezzato talmente tanto il lavoro di Valente da realizzarne anche un adattamento animato a cura della NHK, prima emittente pubblica giapponese. Fra poche settimane è attesa la seconda stagione dell’anime.

Tra le piccole anteprime sulla presenza di questo autore a Lucca ne troviamo una molto interessante per gli appassionati. Tra i vari prodotti esclusivi che saranno disponibili per questa occasione, al di là dei gadget esclusivi, ci sarà anche una speciale versione del volume 10 di Radiant, con una copertina variant curata da Mirka Andolfo. Siamo sicuri che moltissimi fan di Tony Valente lo hanno già messo nella propria lista acquisti.

[amazon_link asins=’8898385838,8898385919,8898385927′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f579bff6-1bd8-4cd6-b62a-137a1be06b21′]
Source
Lucca Comics and Games

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button