Tanto atteso dai fan della saga, è finalmente entrato nella fase di produzione il film live action di Mobile Suit Gundam. Bandai Namco Filmworks e Legendary, infatti, hanno firmato un accordo per co-finanziarne un film live-action. Il progetto sarà diretto e scritto da Jim Mickle. Egli è noto per il suo lavoro sulla serie Sweet Tooth di Netflix, e sarà distribuito a livello globale nelle sale cinematografiche.
Il film live action di Gundam è in produzione
Il marchio Gundam, creato da Yoshiyuki Tomino nel 1979, è uno dei più longevi e influenti nell’universo dell’animazione giapponese. Mobile Suit Gundam ha oltre venticinque serie, più di trenta film e una vasta gamma di prodotti correlati. Ha inoltre definito il genere dei robot giganti, ispirando numerosi omaggi e imitazioni nel corso dei decenni. Ora, come già accaduto per altri franchise animati che sembravano inadatti a una trasposizione cinematografica dal vivo, Mobile Suit Gundam si prepara a entrare nel mondo del live-action.
L’annuncio della collaborazione tra Bandai Namco e Legendary ha acceso l’entusiasmo dei fan. Ma non solo: ha anche sollevato interrogativi su come il film riuscirà a portare sul grande schermo i leggendari mobile suit. Gli effetti visivi hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, e il successo o il fallimento del progetto dipenderà in gran parte dalla resa dei robot in azione. Il pubblico attende con curiosità di scoprire se la produzione saprà trovare un equilibrio tra CGI e effetti pratici per ricreare in modo credibile l’universo di Gundam.
Da questo link Film e show | Disney+
L’adattamento live-action di Mobile Suit Gundam era inevitabile: bisogna tenere in considerazione la crescente tendenza di Hollywood a portare sul grande schermo franchise storici dell’animazione giapponese. Con un progetto parallelo dedicato a Voltron già in fase avanzata, potrebbe esserci un’opportunità per imparare dagli errori e dai successi di altri adattamenti.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!