AttualitàCinema e Serie TVCultura e SocietàFilm

Scandalo attorno a Emilia Pérez: il regista Audiard contro Karla Sofía Gascón

Il film Emilia Pérez ha impressionato il mondo del cinema con ben tredici nomination agli Oscar, ma il suo successo è stato presto offuscato da una polemica che coinvolge la protagonista, Karla Sofía Gascón. Sono infatti riemersi alcuni suoi vecchi tweet, dai toni decisamente offensivi, generando reazioni forti nel settore. La polemica è divampata così violentemente che persino il regista Jacques Audiard ha preso le distanze dall’attrice, definendo le sue parole “inaccettabili“.

Le accuse e la reazione di Karla Sofía Gascón

Karla Sofía Gascón ha fatto la storia come prima persona trans candidata come miglior attrice protagonista agli Oscar, ma la scoperta di alcuni suoi tweet tra il 2020 e il 2022 ha scatenato un’ondata di critiche. Sarah Hagi, giornalista, ha infatti riportato alla luce commenti giudicati razzisti e offensivi.

L’attrice si è scusata pubblicamente, sostenendo che alcuni messaggi fossero stati estrapolati dal contesto. Ha anche negato di aver insultato la collega Selena Gomez, nonostante le dichiarazioni in cui la definiva “una ricca che finge di essere sfortunata”, in riferimento alla sua passata relazione con Justin Bieber.

Il regista di Emilia Pérez non difende Gascón, anzi

Il regista Jacques Audiard ha espresso il suo disappunto per la situazione ai microfoni di Deadline, affermando che la polemica ha oscurato il valore del film. “Mi rattrista molto, perché colpisce la fiducia e l’atmosfera di lavoro che avevamo sul set”, ha dichiarato. “Quello che ha detto è imperdonabile”.

Da questo link Film e show | Disney+

Audiard ha rivelato di non aver più contattato l’attrice. Secondo lui, Gascón si trova nel mezzo di un percorso autodistruttivo, continuando a rilasciare interviste che, invece di migliorare la sua posizione, peggiorano la situazione. 

“Non capisco perché continua a farsi del male e a farne agli altri”, ha aggiunto, riferendosi anche ai colleghi e alle colleghe del film.

Audiard si riferisce probabilmente al fatto che Gascón avrebbe rigettato le accuse di razzismo sottolineando che non può essere razzista, avendo lavorato con Zoé Saldaña (co-protagonista di Emilia Pérez). Un’affermazione che ha sollevato ulteriori critiche. 

Nel frattempo la stessa Zoé Saldaña ha espresso delusione e tristezza per la vicenda. Durante un evento a Londra, ha affermato di essere ancora “in fase di elaborazione” e ha ribadito la sua intolleranza verso ogni forma di discriminazione. Karla Sofía Gascón ha anche dichiarato di aver contattato Selena Gomez per chiarire la sua posizione, ma di non aver parlato direttamente con Saldaña.

Polemiche a parte, Emilia Pérez – con le sue 13 candidature agli Oscar – è attualmente in proiezione nelle sale italiane. Staremo a vedere come e se questa vicenda intaccherà la corsa alla preziosa statuetta d’oro.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐰 Arriva una serie TV sul primissimo personaggio Disney!
💀 Il Punitore che arriverà su Disney+ non sarà una versione "light"

🌳 Avatar 3 sarà ancora più lungo, lo ha promesso James Cameron in persona!
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button