Line Friends sarà il titolo della futura serie televisiva animata originale Netflix, basata su alcuni degli stickers disponibili sull’applicazione di messaggistica molto diffusa in Asia, Line.
In un comunicato stampa, Netflix ha rivelato che la futura serie animata Line Friends sarà una commedia che farà della slapstick comedy il suo punto di forza. Andrà a raccontare – e illustrare – la storia di diversi gruppi di amici che vivono nella stessa città.
Il direttore della serie televisiva, Aram Yacoubian, ha parlato della popolarità dei personaggi e di ciò che attende gli spettatori. Ha rivelato: “Il gruppo composto da Brown e i suoi amici è stato parte integrante della vita quotidiana di tantissimi fan, sin dalla creazione degli stickers per Line. Per l’occasione, siamo davvero emozionati di annunciare che abbiamo sviluppato un mondo espanso che sicuramente incontrerà i gusti degli abbonati a Netflix, da qualsiasi parte del mondo essi provengano.”
Tra videogiochi e merchandising
Se da una parte i personaggi di Line Friends sono ancora associati – quantomeno nell’immaginario comune – all’applicazione di messaggistica, è anche vero che il brand dedicato ai Line Friends si è separato da Line qualche anno fa, nel 2015. Negli ultimi tempi ha infatti deciso di puntare sul design dei personaggi e sulla loro popolarità, dando vita a un nuovo franchise.
A tal proposito, ricordiamo il personaggio BT21, creato da Line Friends in collaborazione con la celebre band K-Pop BTS.
Brown, Cony, Sally, Moon, James e gli altri Line Friends hanno inoltre ispirato vari videogame e una vasta collezione di merch a tem. Gli store ufficiali di Line Friends sono situati per lo più in Asia. Fanno eccezione due negozi situati rispettivamente a Times Square (New York) e a Los Angeles.
Netflix non ha ancora rivelato la data d’uscita della serie televisiva Line Friends. Sicuramente, a mano a mano che ci avvicineremo al giorno del debutto, ne scopriremo di più.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!