Encanto ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche soltanto qualche mese fa per poi arrivare dopo poco disponibile anche sulla piattaforma streaming Disney+. Tutto è successo molto velocemente e altrettanto velocemente è arrivato il successo. Non solo Encanto vanta la vittoria del Golden Globe come miglior film d’animazione, ma la sua colonna sonora sta diventando una delle classifiche. Scopriamo le dichiarazioni di Lin-Manuel Miranda circa il suo lavoro svolto per Encanto!
Lin-Manuel Miranda – Le dichiarazioni
Non si nomina Bruno ha appena superato Let It Go di Frozen nelle classifiche di Billboard, e lo stesso Lin-Manuel Miranda ha dichiarato il suo stupore per questo risultato incredibile.
“Quando sono tornato [dalle vacanze], ‘We Don’t Talk About Bruno’ aveva in qualche modo conquistato il mondo insieme al resto della colonna sonora di Encanto“, ha detto Miranda con una risata. “Ti aiuta ad avere una prospettiva diversa sull’intera vita del film, non soltanto sul weekend di apertura. È solo la bozza più ruvida. A distanza di due mesi, la gente parla di Bruno e di tutta la sua famiglia“.
“Ma d’altra parte, siamo stati tutti rinchiusi per due anni“, ha continuato. “L’idea di un gruppo di voci che cantano all’interno di una casa sembra molto realistica, con il senno di poi. C’è una specie di parte che tutti possono recitare nel cantare insieme alla canzone. Se non stai saltando su questa melodia, un’altra melodia sta arrivando, quasi ogni personaggio ha sua una piccola caratteristica.“
Il record
Il successo di Non si nomina Bruno lo rende il singolo più grande presente nella libreria di film d’animazione della Disney in 26 anni. Si unisce dunque ad altri successi della Disney come “A Whole New World” di Aladdin che ha raggiunto il numero 1 nel 1993, “Can You Feel the Love Tonight” de Il re leone e “Colors of the Wind” di Pocahontas, che hanno entrambi raggiunto il quarto posto nelle classifiche di Billboard. Secondo Billboard, “We Don’t Talk About Bruno” è stato trasmesso in streaming 29 milioni di volte in una settimana.
- Nella versione italiana del film prestano le proprie voci il cantautore e musicista Alvaro Soler nel ruolo di Camilo, il cugino di Mirabel, l’attore e regista Luca Zingaretti nei panni di Bruno, lo zio di Mirabel con il dono di prevedere il futuro; l’attrice e cantante Diana Del Bufalo in quello di Isabela, la sorella di Mirabel, e l’attrice colombiana Angie Cepeda in quelli di Julieta, la mamma di Mirabel.
- Alvaro Soler interpreta un brano nei titoli di coda della versione italiana del film.
- Encanto ti trasporta con la sua musica irresistibile: Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!) ha composto la colonna sonora originale.
- Luca Zingaretti, Alvaro Soler, Diana del Bufalo (Attore)
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento