Mentre Rebel Moon fa il suo atteso debutto, il regista Zack Snyder rivela il suo casting ideale per la saga cinematografica di space opera, auspicando di portare LeBron James a bordo per un futuro capitolo.
Secondo Variety, Snyder ha parlato alla première mondiale del primo film di Rebel Moon, Parte Uno: Figlio del Fuoco, a Hollywood il 13 dicembre. A lui e alla produttrice Deborah Snyder è stato chiesto se avevano delle scelte di casting ideali che vorrebbero fare per la serie cinematografica omonima. Mentre Deborah affermava: “Abbiamo il cast dei sogni”, Zack insisteva sul fatto che gli piacerebbe avere la leggenda dell’NBA James di nuovo nel mondo della recitazione in un futuro film di Rebel Moon. “Ho una quantità imbarazzante di opzioni. Sognare di più sembra solo scortese,” ha detto inizialmente. Tuttavia, quando gli è stato detto di “sognare in grande”, Snyder ha ammesso: “Penso che se potessi avere LeBron James nel film… lo so che suona pazzo. Sto solo dicendo… ma sì, vedremo come si sviluppa la storia.”.
LeBron James sarebbe una scelta interessante per Snyder da portare in Rebel Moon, dato che la stella dei Los Angeles Lakers e quattro volte campione NBA ha già lavorato come attore. È apparso principalmente interpretando se stesso in film come Smallfoot e Trainwreck, con i critici che hanno elogiato la sua performance in quest’ultimo. James è stato anche il protagonista del film commedia sportiva live-action/animato del 2021, Space Jam: A New Legacy, largamente criticato e con un punteggio del 25% su Rotten Tomatoes, con il film che a malapena che è riuscito a coprire il suo budget di 150 milioni di dollari.
I grandi piani di Zack Snyder per Rebel Moon
“Figlio del Fuoco” è il primo di una duologia di film di Rebel Moon, che darà il via a un’ampio franchise per Snyder. Ci saranno infatti anche una serie a fumetti, un videogioco per console, uno spin-off animato e un libro di fotografia con varie foto in bianco e nero dal set.
Snyder ha espresso grande speranza per l’evoluzione di Rebel Moon. Ha detto infatti: “Abbiamo una sorta di arco per questa storia che è un po’ più lungo… Questo film finirà e, ad aprile, ne vedraii un altro, che è davvero ancora più pazzo di questo. Penso che sarà davvero divertente per il pubblico poter vedere così presto questo secondo episodio. E poi, oltre a questo, abbiamo ancora qualche idea nella manica. Quindi sarà divertente.”.
A seguito della prima mondiale, “Figlio del Fuoco” ha ricevuto recensioni miste da parte dei critici che hanno partecipato alla proiezione di Hollywood. Ci sono state molte critiche alla progressione della storia e accuse al film di concentrarsi più sulla costruzione del mondo che sullo sviluppo dei personaggi. Finora, il film ha ottenuto solo un 19% di valutazione critica su Rotten Tomatoes. “Figlio del Fuoco” vede Sofia Boutella come protagonista del film, Kora, mentre Djimon Hounsou, Doona Bae, Ray Fisher e Anthony Hopkins appaiono anche nel cast.
“Figlio del Fuoco” precede il secondo titolo di Rebel Moon, “The Scargiver”, che uscirà il 19 aprile 2024. Snyder ha anche promesso una director’s cut di “Figlio del Fuoco” con rating “R” in una data successiva. “Figlio del Fuoco” è ora nei cinema e sarà disponibile in streaming su Netflix il 21 dicembre.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!