Serie TV

Echo uscirà prima del previsto, ecco svelata la nuova data d’uscita

Svelata da Marvel Studios la nuova data d'uscita di Echo, che sarà il 9 gennaio, un giorno prima di quanto previsto nel precedente annuncio.

TOP AUTHOR

Marvel Studios ha appena annunciato la nuova data d’uscita di Echo. Verrà infatti trasmesso un giorno prima rispetto al piano originale, il 9 gennaio. La serie avrà anche un orario di uscita in prima serata, debuttando su Disney+ e Hulu alle 18:00 PT/21:00 ET.

In Echo, Alaqua Cox riprende il suo ruolo di successo di Maya Lopez dalla serie Hawkeye. Maya torna a casa per affrontare il suo passato, poiché è l’unico modo per andare avanti e abbracciare il vero significato della famiglia. Vincent D’Onofrio e Charlie Cox riprenderanno i loro ruoli rispettivamente come Wilson Fisk (alias Kingpin) e Matt Murdock (alias Daredevil).

nuova data d'uscita di Echo

Un tono più cupo per Echo

Echo al momento della sua data d’uscita sarà la prima serie prodotta da Marvel a ricevere una valutazione TV-MA secondo le linee guida parentali della televisione. Infatti la serie esplorerà una storia più cupa e violenta rispetto alle altre serie Marvel prodotte da Disney. La regista di Echo, Sydney Freeland, discute di questo approccio alla serie spiegando: “Dopo Hawkeye, Maya è una cattiva, quindi volevamo abbracciare questo passaggio anche nel tono della serie.”. Lei riconosce che le precedenti serie sui supereroi Marvel prodotte da Netflix, come Daredevil e The Punisher, hanno adottato tonalità simili. Ha infatti espresso il suo “amore” per questo approccio e come abbia contribuito a indicarne il tono.

Questo cambiamento di tono che Echo sta adottando diventerà uno sforzo più ampio per lo studio in futuro. Marvel ha infatti recentemente svelato una nuova idea per Marvel Studios chiamata Spotlight Banner, sotto il quale Echo sarà il primo titolo rilasciato. I titoli rilasciati sotto questo nuovo banner faranno parte di progetti MCU-Lite per evidenziare un diverso tipo di storia Marvel.

Cosa sarà il Marvel Spotlight Banner

Lo Spotlight Banner si concentrerà su storie più realistiche e cupe, nel contesto più ampio del multiverso cosmico che è l’MCU. Invece che ogni storia riguardi il salvare la Terra, l’universo o addirittura il multiverso, le trame riguardano storie personali di personaggi che cercano solo di cavarsela. Questo è qualcosa che Brad Winterbaum, il responsabile dello streaming di Marvel Studios, ritiene contribuirà a portare un approccio rinfrescante e più radicato alle loro storie che sono sul livello della strada piuttosto che incentrate in battaglie spaziali.

Il termine Spotlight rende omaggio alla serie di fumetti omonima che ha debuttato nel 1971. La serie ha dato ai produttori lo spazio per creare nuovi personaggi che non dovevano rispettare lo standard “fuori da questo mondo” a cui la maggior parte dei personaggi dei fumetti si atteneva. In quel periodo sono nati e approfonditi personaggi come Ghost Rider e Werewolf by Night.

Marvel Studios torna alle sue radici con lo Spotlight Banner nel tentativo di combattere la stanchezza da supereroe che ha colpito i titoli più recenti dell’MCU. E dopo le recensioni positive per il trailer di Echo, è chiaro che questa è una buona serie per inaugurare quel progetto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button