Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

The CW cancella il reboot live action de Le Superchicche

La rete televisiva The CW ha deciso di cancellare diversi progetti che erano in cantiere prima che Nexstar ne diventasse proprietaria. Tra questi, spicca il reboot live-action de Le Superchicche, la popolarissima serie animata che ha segnato l’infanzia di più di una generazione.

Lo stesso destino è toccato ad altri progetti targati The CW, come Justice U – lo spinoff dell’Arrowverse con protagonista John Diggle interpretato da David Ramsey – la serie Zorro al femminile prodotta da Robert Rodriguez e la serie Jake Chang basata sui fumetti di Archie Comics.

“Li abbiamo restituiti agli studios di origine”, ha affermato Brad Schwartz, il presidente del settore intrattenimento di The CW, “così potranno svilupparli e venderli altrove”.

Il live action de Le Superchicche: dall’annuncio alla cancellazione

Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis

Nel 2020 era stato annunciato che The CW stava lavorando a un adattamento live-action di The Powerpuff Girls, il celebre cartone animato di Cartoon Network noto in Italia col titolo di Le Superchicche.Lo show aveva ricevuto l’ok per il primo pilota nel febbraio del 2021.

Il cast annunciato vedeva Chloe Bennett, Dove Cameron e Yana Perrault, nei panni rispettivamente di Lolly, Dolly e Molly. Donald Faison avrebbe dovuto intepretare il Professor Utonium.

Dopo diversi problemi, la sceneggiatura del pilot è finita online e ha scatenato le critiche dei fan del cartone animato originale, che non hanno gradito la versione adulta delle Superchicche. A peggiorare le cose, nell’agosto del 2021 Chloe Bennett ha lasciato il progetto. Nonostante tutto, a luglio 2022 la serie era ancora in lavorazione presso la rete. Il finale arriva oggi: con la cancellazione definitiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button