Cinema e Serie TVFilm

La Sirenetta illumina la Sardegna: uno spettacolo di luci e colori presso le location del film

In occasione dell’uscita del film de La Sirenetta, remake live-action dell’iconico capolavoro d’animazione Disney, le coste della Sardegna sono state teatro di un evento straordinario: un videomapping di dimensioni mai viste in Italia e tra i più grandi al mondo, proprio nelle location del film.

Le scogliere di Aglientu e la città di Castelsardo, dove si sono svolte le riprese del film, si sono trasformate in una tela gigante. Sono state infatti proiettate immagini e colori a tema La Sirenetta. Il tutto grazie a 16 proiettori con una potenza di 500.000 ansi lumen. Un’esperienza visiva unica per il pubblico.

Video Mapping Sardegna: lo spettacolare video dalle location de La Sirenetta

Il video dello show, realizzato in collaborazione con Sardegna Film Commission, celebra la bellezza delle location italiane scelte da Disney per questa produzione internazionale e il patrimonio artistico e naturalistico della Sardegna. Questa zona di costa è infatti un gioiello di biodiversità, un connubio di paesaggi mozzafiato e di natura selvaggia, abitata nelle leggende locali da creature marine fantastiche, ed è stata la cornice perfetta per il film live-action La Sirenetta.

Le location sarde de La Sirenetta

  • Castelsardo: parte dell’ambientazione per il castello di Eric
  • Spiaggia di Rena Majore di Aglientu: qui sono state girate le scene in cui Ariel salva Eric ed emerge dall’acqua per salire sullo scoglio. Lo scoglio è stato costruito appositamente per il film ed è stato trasportato in Sardegna e posizionato nell’acqua in location prima dell’arrivo del cast.
  • Costa di Rena di Matteu di Aglientu: scene della corsa in carrozza con Ariel ed Eric
  • Cala Moresca: le scene ambientate nel villaggio di pescatori e attorno al molo del castello

La Sirenetta arriverà nelle sale italiane domani, 24 maggio 2023. Intanto nella sua recensione del film per Orgoglio Nerd, il nostro Stefano ha scritto:

“Il rapporto padre-figlia fra Tritone e Ariel ha un ruolo centrale nella trama anche nel cartone animato, ma nel live-action ha più tempo per germogliare e mostrare il cambiamento di Tritone. Che sboccia in maniera commovente nel finale (che non vi spoileriamo). Anche se dobbiamo ammettere che il tempo in più dedicato alle relazioni finisce per accelerare un po’ troppo lo svolgimento della trama: il terzo atto arriva quasi a ridosso della fine, in maniera piuttosto stridente”.

Disney La Sirenetta - Ariel, bambola con l'iconica coda da sirena colorata e glitterata e lunghi capelli rossi da acconciare, look ispirato al film Disney, giocattolo per bambini, 3+ anni, HLX08
  • Ispirata ad Ariel del film Disney La Sirenetta, la bambola sirena Ariel riprende il caratteristico look del film!
  • È snodata e sfoggia una coda da sirena colorata e glitterata!
  • Puoi acconciare la sua celebre chioma rossa come vuoi per un divertimento in grande stile!
  • Colleziona tutte le bambole del film Disney La Sirenetta per immaginare avventure sulla terraferma o in fondo al mar! Ognuna in vendita separatamente, secondo disponibilità.
  • È il regalo perfetto per bambini e bambine, che possono ricreare le loro scene preferite del film Disney La Sirenetta o inventarne di nuove!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button