Cinema e Serie TVHot

Ci sarà la serie di Warhammer 40.000! Accordo raggiunto

Alla fine l'accordo è stato reggiunto: la serie di Warhammer 40.000 si farà e sarà prodotta da Henry Cavill

TOP AUTHOR

La serie di Warhammer 40.000 si farà. È passato quasi un anno da quando è stata diffusa la notizia che Henry Cavill (Man of Steel, The Witcher) entrerà ufficialmente nell’universo di Warhammer 40,000. Allora Amazon Studios e Games Workshop avevano raggiunto un accordo di massima. Questo apriva la porta a Cavill per recitare e produrre esecutivamente il franchise, recitando in tutte le produzioni di Amazon (serie tv, film, ecc.).

Beh, Games Workshop ha avuto un enorme aggiornamento: quell’accordo di massima è diventato ora un accordo definitivo. Il che significa che i lavori per le trasposizioni televisive e cinematografiche possono iniziare a prendere il via.

la serie di Warhammer 40.000

Un criptico aggiornamento da la notizia dell’avvio del progetto

“Tutto ciò che possiamo dirti al momento è che sta venendo assemblata una squadra d’elite di sceneggiatori, ognuno con una particolare passione per ‘Warhammer’, per aiutare a portare sullo schermo l’ambientazione e i personaggi che ami.” si legge nell’aggiornamento sulla pagina della community di Warhammer. “Questo illustre gruppo sarà guidato da Henry Cavill, che è pronto a prendere il suo posto come produttore esecutivo – portando la sua penna, spada e/o lancia al progetto.”

Ma ciò non significa che sia il momento di chiedersi quando verrà rilasciato un trailer. “La produzione di TV e film è un’impresa mastodontica. Non è insolito che i progetti impieghino due o tre anni da questo punto prima che qualcosa arrivi sullo schermo.”. Così continua l’aggiornamento, esortando alla pazienza promettendo aggiornamenti lungo il cammino.

“Amo Warhammer fin da quando ero bambino, ciò rende questo momento veramente speciale per me. L’opportunità di guidare questo universo cinematografico fin dalla sua nascita è davvero un onore e una responsabilità.”. Così aveva detto Cavill quando la notizia è stata annunciata per la prima volta nel dicembre 2022. “Non potrei essere più grato per tutto il duro lavoro svolto da Vertigo, Amazon Studios e Games Workshop per far sì che ciò accadesse. Un passo più vicino a realizzare un sogno quasi di una vita.”

A questo link uno sguardo al post originale di Cavill su Instagram che offre ulteriori riflessioni sulla notizia.

Warhammer 40.000 in Magic

Cosa sappiamo per adesso della serie di Warhammer 40.000

Secondo la descrizione ufficiale rilasciata, Warhammer 40,000 “è ambientato a 40.000 anni nel futuro, dove le cose sono davvero oscure. La civiltà umana ha smesso di progredire ed è in una guerra interminabile con alieni e esseri magici. Con dèi e demoni che entrano a far parte di un sistema teologico. Gli umani formano l’Imperium dell’Uomo, che è militarista. Una razza di androidi simili a scheletri noti come Necron. Una razza elfica nota come Aeldari. E Orki, Tyranidi sono alieni cattivi, e i T’au sono una razza aliena dalla pelle blu che potrebbe offrire qualche speranza.”

Cavill con Roy Lee e Natalie Viscuso di Vertigo Entertainment (“The LEGO Movie” franchise) hanno acquisito l’IP di “Warhammer 40,000” prima di presentare il progetto che alla fine è approdato su Amazon. Vertigo funge anche da produttore esecutivo, insieme ad Andy Smillie e Max Bottrill di GAW e Amazon Studios. La notizia è giunta poco dopo la conferma che Cavill non sarebbe tornato per la quarta stagione di The Witcher su Netflix, con Liam Hemsworth che lo sostituisce nel ruolo di Geralt.

“Warhammer 40,000 ha catturato l’immaginazione dei fan di tutte le età, di ogni estrazione sociale e da tutto il mondo,” ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile di Amazon e MGM Studios. “Siamo entusiasti di lavorare con Henry, Vertigo Entertainment e Games Workshop attraverso le nostre attività di intrattenimento su Amazon su questa brillante e coinvolgente franchise che i nostri clienti globali potranno vivere per anni a venire.”

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button