Libri

La Divina Commedia per bambini, a fascicoli con Hachette

Per seguire coi vostri bambini il viaggio di Dante attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso, Hachette presenta La Divina Commedia per bambini

TOP AUTHOR

La Divina Commedia per bambini, un originale adattamento del più famoso poema dantesco per avvicinare i più giovani a questo poema immortale. Dante accompagna i bambini alla scoperta di un mondo sorprendente e dei tanti personaggi incontrati durante il meraviglioso viaggio attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso!

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Un’inedita collana di libri illustrati che raccontano le emozionanti avventure e gli avvincenti incontri con personaggi indimenticabili, ammantati di fascino e mistero, tra mito e storia! L’amata Beatrice, il grande poeta Virgilio, creature mostruose e fantastiche! Un’opportunità unica per avvicinare i più piccoli ai grandi classici della letteratura e alla più grande opera di tutti i tempi!

Ad accompagnare la lettura, le splendide illustrazioni di Fabiano Fiorin, illustratore di libri per l’infanzia. Fiorin si è occupato delle immagini dei libri, ma anche di fantastici poster che riproducono la struttura dei tre mondi ultraterreni: Inferno, Purgatorio e Paradiso. Ne troverete uno all’inizio di ogni nuova Cantica.

Piano dell’opera La Divina Commedia per bambini

La Divina Commedia per bambini

La Divina Commedia per bambini è già in edicola. La prima uscita è arrivata il 29 dicembre al prezzo di lancio di 1,99 €. Potete trovarla in edicola oppure on-line sul sito hachette.it. Saranno in tutto 40 uscite, con cadenza settimanale.

Il primo volume ha il titolo Volume 1 · Dante inizia a scrivere… Inferno Canto I. Troveremo un Dante bambino, che ci introduce alla storia che lo ha portato a scrivere il grande poema de La Divina Commedia… La sua avventura ha inizio in una selva oscura…

Seguono poi Volume 2 · Caronte il barcaiolo dell’Inferno – Inferno Canti II – IV, con un Dante pieno di timori, ma Virgilio è pronto a guidarlo in quest’avventura. Giunti alla minacciosa porta dell’Inferno, conosceranno personaggi memorabili come il nocchiero Caronte, che trasporta le anime attraverso il gelido fiume Acheronte. E poi ancora Volume 3 · I due innamorati Paolo e Francesca – Inferno Canto V dove Dante e Virgilio superano il temibile Minosse, giudice delle anime dannate, ed arrivano nel II cerchio infernale. Qui ascoltano la storia indimenticabile di Paolo e Francesca, un uomo e una donna uniti da un amore che nemmeno la morte può spezzare.

Offerta speciale di Hachette

Paura di perdervi qualche uscita di questo viaggio dantesco? Nessun problema, ci pensa Hachette con un’offerta che vi permetterà di ricevere tutti i libri direttamente a casa vostra. Potete sottoscrivere questa offerta direttamente dal sito hachette.it. Ecco i vantaggi per chi la sottoscrive:

  • Le uscite 1, 2 e 3 con oltre il 50% di sconto
  • Fantastici regali riservati agli abbonati!
  • La consegna gratuita e con corriere per tutta la collezione per chi paga con addebito ricorrente su carta di credito o conto PayPal e in più uno speciale omaggio.

Ed ecco qui i regali riservati a chi si abbona:

La Divina Commedia per bambini

Inoltre scegliendo l’opzione di pagamento con addebito ricorrente su carta di credito, avrete spese di spedizione gratuite e spedizione tramite corriere per ogni invio. Inoltre in regalo una pratica borraccia.

Borraccia Abbonamento Hachette

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button