News

L Tiers: quando i fumetti picchiano duro

Nell'intramontabile mondo del fumetto è sempre più arduo scovare tra le mille possibilità, una rilevante alternativa alle banali tendenze del momento.
L'originalità e l'insolito sono diventate caratteristiche estremamente rare che meritano, però, di essere ancora cercate.In una di queste ricerche, abbiamo trovato un raro e prezioso tesoro che ci ha piacevolmente colpiti, stiamo parlando di L Tiers
L Tiers si presenta come uno scorcio su quello che è il mondo dei videogiochi, in particolare dei tanti amati picchiaduro.
In un futuro non troppo lontano, il mondo dei videogiochi picchiaduro è dominato dal rinomato Super Gotumachi 2 Turbo, videogioco di fama mondiale che si avvale dell'utilizzo dell'avanzatissimo "3ye", un visore che garantisce una straordinaria visuale virtuale dei protagonisti del videogioco.
Sta per iniziare l'attesissimo torneo mondiale di videogiochi "EXP" nel quale Super Gotumachi 2 Turbo rappresenta l'elemento di punta.
Protagonisti della storia sono i videogiocatori che durante l'anno si sono guadagnati un posto al torneo mondiale, disposti a tutto pur di vincerlo. 
I partecipanti al torneo sono uno dei punti di forza di questo fumetto: ragazzi e ragazze dalla personalità unica e distinta che riesce a mostrarsi al lettore nella durata di un match. 
5fi0w6
Sarà impossibile per gli appassionati, non essere travolti dai ricordi e dalla nostalgia dei vecchi giochi picchiaduro che hanno ispirato questo prodotto: da Street Fighter a Mortal Kombat. 
L Tiers è un omaggio al mondo dei picchiaduro ma anche una energica critica allo stato attuale dei videogiochi: all'attenzione che viene data alle ansie e ai desideri dei videogiocatori o alla preferenza dei sequel rispetto all'originalità di un titolo nuovo. Ed è così che vediamo L Tiers, un titolo nuovo e innovativo; un salto compiuto dall'autore, Walter Baiamonte, che da colorista sfida il duro mondo del fumetto.
Per un totale di 124 pagine a colori, L Tiers è, al momento, un fumetto autoprodotto, per questo sarà presente al Lucca Comics & Games presso la Self Area, nell'attesa di ricevere sostegno e feedback positivo da parte di lettori e appassionati che potrebbero decidere il futuro del fumetto e la realizzazione del secondo capitolo (Che non vediamo l'ora di leggere!).

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button