Cultura e SocietàNews

DC annuncia una nuova Morte di Superman

Il numero sarà in vendita ufficialmente l'8 novembre da DC

La DC sta riunendo i team creativi dietro l’iconica trama “La morte di Superman” per un nuovo speciale, The Death of Superman 30th Anniversary Special #1. La DC ha annunciato che Dan Jurgens, Brett Breeding, Roger Stern, Butch Guice, Louise Simonson, Jon Bogdanove, Jerry Ordway e Tom Grummett torneranno tutti per The Death of Superman 30th Anniversary Special #1, che uscirà a novembre . Lo speciale conterrà quattro storie nuove di zecca che esaminano il peso dannoso che la morte di Clark ha avuto sui suoi amici e sulla sua famiglia.

Jurgens, Breeding, Brad Anderson e John Workman creeranno “The Life of Superman“, una storia che vede un giovane Jon Kent venire a conoscenza della morte di suo padre un giorno a scuola per la prima volta. La storia introdurrà anche un nuovo cattivo con legami con Doomsday chiamato Doombreaker. “Standing Guard” viene da Stern, Guice, Glenn Whitmore e Rob Leigh, che mostra la battaglia di Superman e Doomsday dal punto di vista dei Guardiani. “Time” di Simonson, Bogdanove, Whitmore e Leigh seguirà la prospettiva di John Henry attraverso la trama iconica. Infine, “Above and Beyond” di Ordway, Grummett, Doug Hazelwood, Whitmore e Leigh vedrà Jonathan e Martha Kent guardare Clark combattere Doomsday in diretta televisiva mentre sfogliano contemporaneamente vecchie foto del figlio.

The Death of Superman 30th Anniversary Special #1 conterrà anche varianti di cover di Jim Lee, Scott Williams, Dan Mora, Ivan Reis, Danny Miki, Francesco Mattina, Jurgens e Breeding e pinup di Jamal Campbell, Lee Weeks, Clay Mann, Fabio Moon , Walter Simonson, Bill Sienkiewicz, Gabriel Rodriguez e altri.

Le dichiarazioni di Dan Jurgens

Dan Jurgens ha detto dello speciale n. 1 per il 30° anniversario della morte di Superman: “Anche ora, trent’anni dopo la prima uscita di ‘Death of Superman’, ogni singola convention o apparizione in negozio che faccio ha almeno una persona che si avvicina a me con Superman # 75 o la prima edizione raccolta di “La morte di Superman” e dice: “Questo è il libro che mi ha fatto appassionare ai fumetti. E sono ancora qui, a leggere, tutti questi anni dopo”. La maggior parte delle volte è più di una, a volte più persone arrivano al mio tavolo contemporaneamente e condividono i loro ricordi, il che è sempre divertente da vivere”. Lo speciale n. 1 per il 30° anniversario della morte di Superman presenta la copertina di Jurgens e Breeding. Il numero sarà in vendita l’8 novembre da DC.

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button