Klaus è il titolo del primo film di animazione originale Netflix. Negli ultimi anni la piattaforma streaming è entrata nel mercato cinematografico delle vacanze, pubblicando alcuni film dedicati al Natale. Quest’anno però, Netflix pubblicherà il suo primo film di animazione animato originale, una rivisitazione delle origini di Babbo Natale intitolato Klaus .
Klaus su Netflix: la trama
Il film vede Jesper, “il peggior studente dell’Accademia postale”, fare squadra con “un misterioso falegname che vive da solo in una cabina piena di giocattoli fatti a mano” per dare gioia ai bambini di una città locale. Mentre cercano di portare felicità ai cittadini di Smeerensburg, le loro prove e tribolazioni danno origine alla leggenda del creatore di giocattoli che oggi è noto come Babbo Natale.
Sono questi i primi dettagli di Klaus, il primo film di animazione targato Netflix. Sappiamo inoltre che il film ha la regia di Sergio Pablos e vede talenti vocali del calibro di Jason Schwartzman, J.K. Simmons e Rashida Jones. Il cast di voci di Klaus vede annovera tra i suoi protagonisti Joan Cusack, Will Sasso e Norm Macdonald. Per quanto riguarda i produttori troviamo i nomi di Tanguy Olivier, Gustavo Ferrada e Marisa Roman. I co-produttori sono SPA Studios, lo studio di animazione di Pablos e Atresmedia Cine. Jinko Gotoh (The Lego Movie 2, Il piccolo principe) ne è il produttore esecutivo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!