Cinema e Serie TV

Kevin di The Office ha incassato più di un milione di dollari su Cameo

Parliamo del servizio dove le celebrità possono mandare video ai fan

La star di Office Brian Baumgartner ha guadagnato oltre un milione di dollari ottenendo il più alto incasso su Cameo, il servizio che consente ai fan di pagare una quota fissa per ricevere videomessaggi dalle loro celebrità preferite. Non è un’impresa da poco, poiché Cameo offre messaggi di grandi star dello sport, musicisti, comici e attori iconici del grande e piccolo schermo, molti dei quali sono nomi più riconoscibili di Brian Baumgartner. Eppure, Kevin Malone di The Office è la star che gli utenti di Cameo amano di più.

Steven Galanis spiega il successo dell’attore

Il segreto del successo di Baumgartner? Secondo il CEO di Cameo Steven Galanis: “È davvero molto orgoglioso della sua maestria dei video”. Galanis ha fornito una spiegazione più lunga del motivo per cui Brian Baumgartner è il miglior guadagno di Cameo durante una chiacchierata sul podcast Sway del New York Times. Queste le sue parole: “La persona che ha incassato di più quest’anno è Brian Baumgartner, Kevin di The Office”, ha detto Galanis a Swisher. “Guadagnerà più di $ 1 milione quest’anno in prenotazioni … È davvero molto orgoglioso della sua maestria dei video. E penso che la qualità del Cameo sia qualcosa di veramente importante per le persone”. Per poi aggiungere: “E lui semplicemente è qualcuno che lo prende davvero sul serio e fa un ottimo lavoro. È affidabile. Li trasforma rapidamente. E il contenuto è davvero divertente”.

Cameo è stato lanciato nel 2017 dalla sua sede a Chicago. Steven Galanis l’ha creato insieme a Martin Blencowe e Devon Spinnler Townsend, dopo che il seme dell’idea si è formato nel 2016. Blencowe era un ex produttore cinematografico e agente della NFL, che ha chiesto al giocatore di football Cassius Marsh di registrare un messaggio di congratulazioni a uno degli amici di Blencowe. Quel video ha acceso una lampadina per Blencowe e Galanis, poiché hanno realizzato che i selfie (e i video selife) erano la forma moderna di autografo e sarebbero stati molto apprezzati dai fan.

Le celebrità che soddisfano determinati criteri di visibilità e fama (come i follower sui social media abbastanza grandi) possono partecipare a Cameo. Le loro tariffe aumentano con la domanda e la popolarità e le celebrità possono impostare parametri come il tempo che possono impiegare per produrre il video. I prezzi per i video delle celebrità possono variare da $ 5 a migliaia di dollari.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button