Doctor Strange in the Multiverse of Madness dei Marvel Studios è uscito nei cinema di tutto il mondo di recente e molti degli autori del film stesso hanno assistito alle proiezioni per vederlo. Ciò include il regista Sam Raimi e il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer Kevin Feige. Quest’ultimo ha interrotto la proiezione poco prima e ha presentato molti dei membri della troupe dietro il film di successo, tra cui lo scrittore Michael Waldron, il produttore Richard Palmer, il montatore Bob Murawski e il compositore Danny Elfman. Raimi ha poi ringraziato il pubblico ed ha espresso la passione con cui è stato realizzato il tanto atteso sequel di Doctor Strange.
Grande successo al box-office per Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha conquistato i box office italiano e statunitense. Era uno dei film più attesi della stagione cinematografica, ed è anche diretto da Sam Raimi, lo stesso regista della celebre trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire. Al suo weekend di apertura il film con Benedict Cumberbatch ha guadagnato ben 6.238.304 euro e un totale di 8.291.067 euro. Negli USA è sempre il Doctor Strange a dominare gli incassi al box office. Oltreoceano la pellicola della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe ha incassato nel complesso 185.000.000 dollari.
Ecco come la Marvel ha descritto Multiverse of Madness: “La porta del multiverso, piena di mistero e follia, si apre. Ora che Iron Man e Captain America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo geniale e il mago più forte di tutti, Doctor Strange, dovrebbe gioca un ruolo attivo nei Vendicatori. Tuttavia, usare la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito che è considerato il più pericoloso ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata ‘il Multiverso’.
Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, lo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch dei Vendicatori, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo che non può più essere fatta solo per il loro potere. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia esattamente a Doctor Strange… ” Chiudiamo, infine, con una curiosità: il film è bandito in alcuni paesi tra cui Cina, Arabia Saudita, Kuwait ed Egitto.
- The disk has Italian audio.
- Scott Derrickson (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!