L’estate 2025 si preannuncia rovente per il cinema, con tre colossi pronti a darsi battaglia nelle sale. Se già sapevamo che Superman e il nuovo film de I Fantastici Quattro sarebbero usciti uno dopo l’altro, ora anche l’uscita di Jurassic World 4 è fissata per il meso di luglio dell’anno prossimo. Si preannuncia uno scontro al botteghino fra eroi Marvel e DC — e anche i dinosauri.
Jurassic World 4 in uscita a luglio 2025, insieme a Superman e I Fantastici Quattro
Il nuovo Jurassic World Rebirth aprirà le danze il 2 luglio 2025, seguito a ruota da Superman di James Gunn l’11 dello stesso mese, poco più di una settimana dopo. Infinte, arriveranno al cinema i nuovi Fantastici 4 targati Marvel il 25 luglio.
Una concentrazione di blockbuster senza precedenti, che metterà a dura prova le tasche degli spettatori. Che potrebbero scegliere di guardare tutti e quattro i franchise e segnare un mese da record. Oppure, scegliere solo uno o due — facendo rischiare un tonfo al botteghino a quelli meno seguiti.
Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
Il film di Gunn segna il debutto del nuovo Universo DC al cinema. David Corenswet vestirà i panni dell’Uomo d’Acciaio in una storia che esplorerà le origini kryptoniane del personaggio, senza essere un classico racconto delle origini. Le aspettative sono altissime per quello che si preannuncia come il rilancio definitivo del brand DC sul grande schermo.
I Fantastici 4 fanno il loro ingresso ufficiale nel MCU con questo attesissimo reboot. Dopo le versioni Fox, i fan non vedono l’ora di scoprire come verranno caratterizzati Reed Richards e compagni all’interno del variegato universo Marvel. Il film potrebbe gettare le basi per future saghe incentrate sui celebri villain della famiglia Richards.
A completare il terzetto ci pensa il quarto capitolo della saga di Jurassic World. Dopo la conclusione della trilogia con Il Dominio, la Universal punta a rinnovare il franchise con nuove storie e personaggi. I dettagli sulla trama sono ancora top secret, ma i dinosauri continueranno a essere i protagonisti indiscussi. Anche se saranno affiancati da un cast a dir poco stellare.
Sebbene ci sia la possibilità che tutti e tre i film attraggano il pubblico, generando un effetto alla “Barbenheimer”, in cui entrambi i film hanno successo, la probabilità è che tre blockbuster in un mese siano troppi. Specie in Italia, dove i blockbuster estivi non hanno lo stesso successo che altrove. Quindi una sfida al botteghino sembra probabile — e incredibilmente interessante. Voi quale film andrete a vedere la prossima estate?
- PLAYSET JURASSIC WORLD: Ricrea un paesaggio giurassico inspirato a Jurassic World 3 con tanti esperimenti scientifici e modelli di T-Rex e Triceratopo!
- PALUDE DINOSAURI: Con l'amido di mais e il colorante realizza un fluido non newtoniano per riempire l'intera palude come nell'era dei dinosauri!
- CONTENUTO: torba e semi per piantare delle piante che renderanno ancora più realistico il paesaggio verde intorno alla palude, un modello di T-rex e un Triceratopo per inventare storie e manuale illustrato
- KIT DI SCIENZA: Un gioco scientifico che unisce, paleontologia, chimica e botanica ricreando un ambiente fantastico in cui immergersi per riscoprire la preistoria
- TARGET: Un gioco scientifico per bambini appassionati dei dinosauri, consigliato a partire dagli 7 anni. Made in Italy
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!