Cinema e Serie TVNews

Jurassic World Dominion: svelata la durata del film

Il sesto capitolo del franchise batte tutti i precedenti film

Il portale Collider ha svelato il tempo di esecuzione di Jurassic World Dominion, l’imminente sesto capitolo della lunga serie ad alto budget. Si parla di una durata di 2 ore e 26 minuti. L’epopea diretta da Colin Trevorrow da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Emily Carmichael presenta un cast di ritorno tra cui Laura Dern, Jeff Goldblum, Bryce Dallas Howard, Sam Neil e Chris Pratt.

Con quasi due ore e mezza, questa terza puntata della serie è in linea con altri tentpole delle dimensioni di un T-Rex che sono diventati sempre più comuni nei cinema nell’ultimo decennio. È quasi della stessa lunghezza del recente Spider-Man: No Way Home e di altri recenti successi al botteghino. Tuttavia, è ben al di sotto dei titoli che hanno raggiunto il traguardo delle tre ore, inclusi The Batman e Avengers: Endgame.

La durata degli altri Jurassic Park

Nel franchise di Jurassic, tuttavia, è molto più avanti del gruppo battendo Jurassic Park (2 ore, 7 minuti), The Lost World: Jurassic Park (2 ore, 9 minuti), Jurassic Park III (1 ora, 32 minuti), Jurassic World ( 2 ore e 4 minuti). Infine Jurassic World: Fallen Kingdom (2 ore e 6 minuti). La lunghezza è comprensibile, con vecchi protagonisti da rivedere e nuovi personaggi interpretati da Mamoudou Athie, Scott Haze, Dichen Lachman e DeWanda Wise da incontrare. Aggiungi a ciò attori di supporto come Jake Johnson, Daniella Pineda, Justice Smith, Omar Sy e BD Wong, oltre a una chiara spinta a concludere i molteplici fili della trama che si intersecano in entrambe le trilogie e il gioco è fatto.

La storia sarà ambientata quattro anni dopo gli eventi che hanno portato alla distruzione dell’Isola di Nublar. Ora i dinosauri vivono e cacciano assieme agli uomini, ma questo fragile equilibrio sta riscrivendo il futuro, determinando se gli uomini resteranno o meno al vertice della catena dei predatori, o se saranno i dinosauri a prendere il sopravvento. Jurassic World Dominion uscirà nei cinema il 10 giugno.

Offerta
Jurassic 5 Movie Collection (Box 5 Br)
  • Jeff Goldblum, Chris Pratt, Bryce Dallas Howard (Actors)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button