Jonathan Majors non compare nel trailer della stagione 2 di Loki. Il teaser, mostrato agli inserzionisti e ai giornalisti alla presentazione di Disney martedì pomeriggio, non includeva nessuna delle versioni di Kang interpretate da Majors, da Victor Timely a Kang il Conquistatore. L’attore del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania è al centro di un’indagine per un’aggressione domestica avvenuta a marzo. Cosa significa per l’MCU?
Jonathan Majors non c’è nel primo trailer di Loki 2
Nel trailer, il personaggio di Kang non appare in nessuna scena, secondo quanto riportano i giornalisti americani presenti all’evento. Questo nonostante Kang abbia giocato un ruolo fondamentale nel finale di Loki e nonostante il personaggio sia apparso in alcune scene post-credit, direttamente legato a Loki. Kevin Feige non ha nemmeno menzionato Majors tra gli attori del cast.
Majors è stato coinvolto in un episodio di violenza domestica il 25 marzo, in cui una donna è stata ferita alla testa e al collo. Majors è stato accusato di aggressione di terzo grado, tre capi di tentata aggressione di terzo grado, un capo di molestie aggravate di secondo grado e un capo di molestie di secondo grado. L’attore si è presentato in tribunale all’inizio del mese e dovrà tornare il 13 giugno.
Il personaggio di Kang ha avuto un ruolo di spicco in Loki e, giudicando dai titoli MCU annunciati, dovrà affrontare tutti gli Avengers nei prossimi anni. Sembra difficile che Marvel abbia già deciso cosa fare con questo personaggio: senza dubbio la sua assenza nel trailer serve per aspettare un eventuale condanna o assoluzione di Majors.
Marvel e Disney sembrano intenzionate a non discutere della questione fino a quando non sarà assolutamente necessario. Per questo, sebbene preferiamo occuparci di cultura Nerd invece che di questioni giudiziarie, vi terremo aggiornati sull’esito dei procedimenti.
La seconda stagione di Loki arriverà su Disney+ dal 6 ottobre, mentre la prima stagione è disponibile sul servizio ora. Se non avete ancora provato Disney+, potete farlo dal link sottostante.
- Espen Grundetjern (Autore)