Cinema e Serie TVFilmNews

Todd Phillips spiega come reagirebbe il suo Joker vedendo Batman

In Joker: Folie à Deux, il protagonista non incontra mai il Cavaliere Oscuro. Ma il regista del film, Todd Phillips, ha immaginato l‘incontro tra il suo Joker e Batman — e la sua conclusione potrebbe sorprendere i fan DC. Anche se, in realtà, sottolinea ancora una volta come i due personaggi siano complementari.

Joker ammirerebbe Batman, secondo Todd Phillips

Todd Phillips, il regista di Joker e del sequel Folie à Deux, ha condiviso la sua visione su come reagirebbe il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix se incontrasse Batman. Secondo Phillips, Arthur Fleck proverebbe ammirazione per l’Uomo Pipistrello.

Penso che Arthur sarebbe in soggezione di fronte all’alfa maschio che è Batman. Davvero. Credo che lo guarderebbe con ammirazione“, ha dichiarato il regista in un’intervista a IGN (tramite Comicbook.com). “Creo che Arthur ha sempre avuto una fascinazione per gli uomini a proprio agio, e lui non è un uomo a suo agio”.

Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

Recensione Joker Folies A Deux Lady Gaga Joaquin Phoenix 11zon

Il regista ha citato come esempio di uomini a proprio agio anche il personaggio di Murray Franklin nel primo film, interpretato da Robert De Niro. Batman rappresenterebbe il livello assoluto di un uomo a proprio agio.

Nonostante queste speculazioni, è improbabile che vedremo un incontro tra il Joker di Phoenix e Batman sul grande schermo. Il franchise di Phillips si svolge in una timeline separata dall’universo cinematografico DC principale — e il regista ha detto che non tornerà più a dirigere un film su Joker, avendo finito la storia che voleva raccontare.

Joker: Folie à Deux, in uscita il 2 ottobre 2024, concluderà la storia di Arthur Fleck senza includere il Cavaliere Oscuro. Il film si concentrerà invece sulla relazione tra il Joker e Harley Quinn, interpretata da Lady Gaga.

Offerta
Joker. Il mondo
  • Johns, Geoff (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comicbook.comIGN

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button