Cinema e Serie TVFilmNews

Un terzo film di Joker è possibile? “Abbiamo detto tutto quello che volevamo dire”

Il regista Todd Phillips ha rivelato che “Joker: Folie à Deux” potrebbe essere l’ultimo capitolo della saga dedicata ad Arthur Fleck: non ci sarà nessun Joker 3. Con il sequel in arrivo alla Mostra del Cinema di Venezia, sembra che Phillips abbia “detto tutto quello che volevamo dire”.

Il futuro incerto di Joker 3

In un’intervista a Variety (tramite CBR), Phillips ha escluso la possibilità di un terzo film. Il regista ha dichiarato di aver esaurito la storia che voleva raccontare con i due film. “È stato divertente giocare in questo sandbox per due film, ma penso che abbiamo detto ciò che volevamo dire in questo mondo“, ha affermato il regista.

“Folie à Deux” sembra destinato a chiudere la serie di thriller psicologici e offrire una conclusione definitiva alla storia di Arthur Fleck. Il film riprende anni dopo gli eventi del primo capitolo, con Arthur rinchiuso nell’Arkham State Hospital.

Joker 3 joker_folie_a_deux_2024_1_0

Il sequel si concentra sul legame tra Arthur e Harleen Quinzel, interpretata da Lady Gaga. Phillips ha sottolineato che Arthur non si trasformerà nel classico Joker criminale, ma cercherà l’amore.

Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.

Il film includerà elementi musicali, una scelta che ha suscitato perplessità in alcuni fan. Tuttavia, Phillips assicura che questi elementi si integreranno perfettamente nella narrazione. Il direttore artistico del Festival di Venezia, dove il film debutterà, ha anticipato un tono più oscuro rispetto al predecessore.

Il primo film di Joker ha fruttato a Joaquin Phoenix l’Oscar come Miglior Attore e tre nomination per Phillips, con apprezzamenti anche da vasta parte dei fan. “Folie à Deux” vanta un cast di alto livello, con il ritorno di Zazie Beetz e new entry come Harry Lawtey nel ruolo di Harvey Dent.

Il film uscirà nelle sale il 2 ottobre, dopo il debutto a Venezia. E dovrebbe essere l’ultima volta che vedremo Joaquin Phoenix truccato come Joker.

Joker Joaquin Phoenix Movie Tin Poster Metallo Alluminio Targa da Parete Porta Targa Film Room DC Man Cave Quasi A4 Dimensioni 280 x 190 mm
  • 1 x Joker Joaquin Phoenix Movie Poster Cartello in metallo in alluminio
  • Larghezza: 190mm Altezza: 280mm Spessore: 0.5mm
  • Ogni cartello viene fornito con 4 cuscinetti autoadesivi in schiuma (non fissi). Si possono applicare anche con nastro biadesivo (non fornito)
  • Questi sono progettati per uso interno. Se vengono utilizzati all'esterno, si consiglia un'area ombreggiata, ma svaniranno nel tempo.
  • Il logo PP è un marchio registrato di Platinum Place Numero registrato registrato: UK00003061568. Non può essere riprodotto senza autorizzazione scritta

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CBR

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button