Site icon Orgoglionerd

John Williams confermato come compositore per Indiana Jones 5

Esiste un Indiana Jones senza il compositore John Williams? Fortunatamente non dovremo scoprirlo, poiché Lucasfilm ha rivelato che il leggendario compositore tornerà per scrivere la colonna sonora del prossimo sequel: Indiana Jones 5. Steven Spielberg avrebbe dovuto essere alla regia, che vede Harrison Ford riprendere il suo iconico ruolo di protagonista (insieme alla co-protagonista Phoebe Waller-Bridge), tuttavia ha poi fatto un passo indietro all’inizio del 2020, quando ha deciso di concentrarsi su altri progetti. James Mangold, il regista dietro film come Ford v. Ferrari e Logan, ha preso il suo posto e si prepara a iniziare la produzione quest’anno.

Assente George Lucas

Spielberg è ancora coinvolto come produttore del film insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, ma l’assenza chiave che renderà Indiana Jones 5 unico è quella di George Lucas. Per i precedenti film di Indiana Jones, Lucas ha inventato la storia e prodotto mentre Spielberg dirigeva. Indiana Jones 5 segnerà la prima volta in cui Lucas non è intimamente coinvolto (anche se è stato certamente in contatto con Ford e Spielberg).

L’89enne John Williams ha rallentato negli ultimi anni in termini di produzione, ma ha fatto il suo trionfante ritorno nel franchise di Star Wars con The Force Awakens e ha continuato a comporre le colonne sonore di The Last Jedi e The Rise of Skywalker, scrivendo anche il tema principale di Solo: A Star Wars Story. È uno dei più grandi compositori che sia mai vissuto, responsabile di musica da film iconica, ed è sicuramente un piacere scoprire che tornerà in sella con Indiana Jones 5 dopo aver scritto tutti e quattro i film precedenti. Ricordiamo che Indiana Jones 5 uscirà nei cinema il 29 luglio 2022.


Exit mobile version