Cinema e Serie TVNews

John Williams confermato come compositore per Indiana Jones 5

Il grande compositore torna al lavoro per lo show che uscirà nei cinema il 29 luglio 2022

Esiste un Indiana Jones senza il compositore John Williams? Fortunatamente non dovremo scoprirlo, poiché Lucasfilm ha rivelato che il leggendario compositore tornerà per scrivere la colonna sonora del prossimo sequel: Indiana Jones 5. Steven Spielberg avrebbe dovuto essere alla regia, che vede Harrison Ford riprendere il suo iconico ruolo di protagonista (insieme alla co-protagonista Phoebe Waller-Bridge), tuttavia ha poi fatto un passo indietro all’inizio del 2020, quando ha deciso di concentrarsi su altri progetti. James Mangold, il regista dietro film come Ford v. Ferrari e Logan, ha preso il suo posto e si prepara a iniziare la produzione quest’anno.

Assente George Lucas

Spielberg è ancora coinvolto come produttore del film insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, ma l’assenza chiave che renderà Indiana Jones 5 unico è quella di George Lucas. Per i precedenti film di Indiana Jones, Lucas ha inventato la storia e prodotto mentre Spielberg dirigeva. Indiana Jones 5 segnerà la prima volta in cui Lucas non è intimamente coinvolto (anche se è stato certamente in contatto con Ford e Spielberg).

L’89enne John Williams ha rallentato negli ultimi anni in termini di produzione, ma ha fatto il suo trionfante ritorno nel franchise di Star Wars con The Force Awakens e ha continuato a comporre le colonne sonore di The Last Jedi e The Rise of Skywalker, scrivendo anche il tema principale di Solo: A Star Wars Story. È uno dei più grandi compositori che sia mai vissuto, responsabile di musica da film iconica, ed è sicuramente un piacere scoprire che tornerà in sella con Indiana Jones 5 dopo aver scritto tutti e quattro i film precedenti. Ricordiamo che Indiana Jones 5 uscirà nei cinema il 29 luglio 2022.


Source
https://collider.com/indiana-jones-5-composer-john-williams/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button