Jenna Ortega non parteciperà alle riprese di Scream VII, per impegni su altre produzioni – in particolare Mercoledì e il remake di Beetlejuice. La notizia arriva dopo il licenziamento di Melissa Barrera, l’altra star dei nuovi Scream, che hanno riportato il franchise al successo. Tuttavia, fonti attendibili suggeriscono che le due cose non sia collegate. Barrera è stata licenziata per dichiarazioni riguardo il conflitto Israelo-Palestinese, mentre la decisione di Ortega sarebbe di prima dello sciopero degli attori.
Jenna Ortega lascia Scream VII, troppo impegnata su altri set
Secondo quanto riportato da Deadline, la decisione non sembra essere legata al recente licenziamento di Melissa Barrera da parte di Spyglass Media o ad una presunta volontà dell’attrice di rescindere il contratto con la serie.
Ortega e Barrera hanno interpretato le sorelle Tara e Sam Carpenter rispettivamente in Scream del 2022 e in Scream VI di quest’anno. Barrera ha postato attivamente riguardo il conflitto Israelo-Palestinese fin dal 7 ottobre e la produzione del film ha deciso di licenziarla dopo alcuni post che ha definito antisemiti. All’articolo linkato qui sopra riportiamo le dichiarazioni di Melissa Barrera e di Spyglass.
Le voci riguardanti l’uscita di Ortega dal prossimo capitolo di Scream sono iniziate prima dello sciopero degli attori. Al momento, la sceneggiatura per Scream VII non è ancora pronta. Inoltre, Ortega ha impegni fissi. A partire da aprile sarà in Irlanda per le riprese della seconda stagione di Mercoledì di Netflix, un impegno che si protrarrà per l’intera estate. Inoltre, a causa dello sciopero SAG-AFTRA, Beetlejuice, un altro progetto di Ortega, ha subito delle modifiche nel programma di riprese per rispettare la data d’uscita prevista per il Labor Day del 2024.
Non aver sia Barrera che Ortega potrebbe avere un impatto importante sul futuro di Scream. In particolare, con Mercoledì Ortega è diventata una star riconosciuta, anche per le recenti nomine di Ortega come miglior attrice in una serie comica ai Primetime Emmy e come attrice televisiva in una commedia ai Golden Globe. Questo avrebbe potuto assicurare un successo al botteghino: la produzione dovrà ragionare su come portare Scream VII al successo. Vi terremo informati.
- Non applicabile
- Non applicabile
- Non applicabile
- Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette (Attori)
- Audience Rating: R (circondato)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!