Cinema e Serie TVIntrattenimento

James Wan produrrà la serie tv di Dylan Dog

Sergio Bonelli Editore e Atomic Monster sono al lavoro per la serie sull'indagatore dell'incubo

Direttamente dalle pagine del sito di Sergio Bonelli Editore apprendiamo che la società Atomic Monster di James Wan collaborerà con Bonelli Entertainment per realizzare una serie tv in lingua inglese basata su Dylan Dog.

Dopo anni di indiscrezioni e rumor è finalmente arrivata la conferma della produzione di una serie live-action composta da dieci episodi ispirata al celebre personaggio creato da Tiziano Sclavi.

Dylan Dog Film Indagatore Dell Incubo Blu Ray Recensione 14732 1280x16 1024x576

Dylan Dog e James Wan, una collaborazione internazionale

Parlando del nuovo progetto Davide Bonelli ha dichiarato come: “James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo. Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti”

Dal canto suo Bonelli Entertainment sarà impegnata in prima fila grazie ai produttori esecutivi Vincenzo Sarno e Giovanni Cova, mentre per Atomic Monster ci sarà la partecipazione di James Wan e Michael Claer nel medesimo ruolo. Alla supervisione della serie troveremo invece Michele Masiero, Simone Airoldi e Rob Hackett.

James Wan, già direttore di Aquaman, si è dichiarato grande fan dell’Indagatore dell’Incubo: “Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo“.

Al momento Atomic Monster è al lavoro sul terzo episodio di The Conjuring, diretto da Michael Chaves e interpretato da Vera Farmiga e Patrick Wilson, previsto per la seconda metà del 2020. Sergio Bonelli Editore ha invece dato il via ad un calendario di avvicinamento all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, appuntamento imperdibile per tutti i lettori degli eroi bonelliani.

[amazon_link asins=’886961316X,8865438215,8869612279′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b52f6693-168e-416f-a940-067f5e94ea84′]

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button