James Gunn potrebbe diventare la nuova guida dell’universo cinematografico DC Comics. Una figura che il franchise necessita sicuramente, soprattutto dopo che Zack Snyder si è allontanato sempre di più dal progetto in seguito ai risultati decisamente non esaltanti di Justice League (fermatosi sotto i 700 milioni di incassi worldwide). Sarebbe davvero utile un supervisore dell’intera serie e potrebbe toccare proprio al regista di Guardiani della Galassia.
L’universo cinematografico DC Comics sarà guidato da James Gunn?
Attualmente si tratta solamente di un rumor, quindi vi invitiamo a prendere questa possibilità con le dovute cautele. Tuttavia, non si tratterebbe si una possibilità così assurda, considerando gli avvenimenti degli ultimi mesi.
La scorsa estate infatti James Gunn, mentre stava lavorando al terzo capitolo di Guardiani della Galassia, è stato licenziato da The Walt Disney Company. La causa erano alcuni tweet controversi pubblicati dal regista circa dieci anni prima. Per questo motivo i Marvel Studios hanno dovuto interrompere la collaborazione con l’autore. Questo nonostante negli ultimi tempi, stando ad alcune voci, Gunn fosse diventato una figura di riferimento per il lato cosmico del franchise, da lui supervisionato e destinato a diventare sempre più importante nel futuro.
Successivamente il regista ha avuto contatti con Warner Bros e in autunno ha firmato un accordo per scrivere e dirigere il prossimo film dedicato alla Suicide Squad. Questa pellicola dovrebbe allontanarsi molto dalla prima avventura, diventandone quasi un reboot.
Flashforward di qualche mese ancora e Gunn viene ufficialmente ‘perdonato’ da Disney e torna nel suo ruolo di regista di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ovviamente però mantiene anche la sua parte in The Suicide Squad, su cui sta lavorando ormai da mesi.
È possibile quindi che il lavoro di James Gunn sul titolo DC Comics abbia convinto Warner ad affidargli anche il resto del franchise. Come detto, attualmente la situazione è piuttosto confusa e sarà utile avere un supervisore che ‘faccia ordine’ tra i diversi film in arrivo. Allo stesso tempo è possibile che i Marvel Studios non lo abbiano ancora reintegrato nel ruolo di guida del lato cosmico del MCU e quindi sia libero di accettare questo compito per Warner.
Cosa ne pensate? Tenendo presente che per ora è solo una voce, vi piacerebbe James Gunn alla guida dell’universo DC Comics?
[amazon_link asins=’B073SPRPWS,B01N7PM55B,8891227218′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ecf449a1-1c5b-4200-8899-088c0f698b32′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!