Però è proprio grazie a The Avengers che è accaduto quello che temevamo, la pellicola è coinvolgente, action al punto giusto e gradevole quanto il primo Iron Man, Stark è in forma, tuttavia non è The Avengers.
E' sbagliato fare paragoni, infatti non ne faremo, diciamo solo che la pellicola di Whedon ci ha viziati un po', talmente ben calibrata nonostante la difficoltà di avere tanti protagonisti che ora, forse sbagliando, ci aspettiamo la stessa magia da tutte le pellicole Marvelliane. Non invidiamo Whedon, la pressione che deve sostenere sarà ai massimi storici.
Ma promettiamo che non tireremo in ballo ancora i Vendicatori, focalizziamoci su Iron Man 3.
Nettamente migliore della seconda pellicola anche se osa meno, si immerge con molte riserve nella continuity Marvel e ci svela poche cose, si parla solo di Tony Stark.
Certo in Iron Man 3 è normale che si parli solo del “Meccanico”, ma proprio come il protagonista abbiamo visto alieni, dei e portali e ora torniamo al “piccolo”, terroristi e armature.
Iron Man 3 è un film divertente, più dei precedenti e le scene d'azione, anche se “fanfaraoniche” sono in minor numero rispetto ai predecessori e di questo ci dispiace un po'.
Il regista Shane Black però non ha fatto l'errore di perdersi nell'introspezione, nessuna febbre da
“Dark Knight”, non preoccupatevi, Stark è sempre lo stesso, un poco spaventato dalla nuova situazione mondiale, ma è sempre il solito genio, playboy, miliardario, filantropo.
Quando andrete a vederlo, perchè ci andrete,non rimarrete delusi. Iron Man 3 è un ottimo inizio per una fase due che siamo certi stupirà il mondo, siamo ancora in fase di decollo, 'perciò non aspettatevi pressioni mondiali quanto quelle di.. emh, non lo diremo ancora ma ci avete capito, non siamo di fronte ad una Graphic Novel d'autore ma bensì ad un numero regolare della serie che, per quanto brillante, deve muoversi entro certi limiti,
Da manuale la scena dopo i titoli di coda, il Mandarino, Meryl Streep e la canzone d'apertura, vi stupirà e il 3d rimane, inevitabilmente, inutile. Intanto noi stiamo preparando la nostra maratona Marvel.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Il film é piaciuto anche ai lettori del fumetto? Io, in quanto lettore di Iron Man da diversi anni non ho aprezzato il modo in cui é stato trattato il personaggio di Tony, soprattutto nel finale. In quanto al Mandarino diró solo una cosa: somma delusione.
“Iron Man 3” è la merda.