Cinema e Serie TVFilmNews

Inside Out 2 supera il Re Leone, è il nono incasso di sempre

Inside Out 2 continua la sua corsa trionfale nelle sale cinematografiche, raggiungendo un nuovo traguardo storico al botteghino: il film d’animazione Pixar ha superato il remake live-action de Il Re Leone del 2019, confermandosi come il film animato con il maggior incasso di tutti i tempi a livello globale. Non solo: è il nono film di maggior successo nella storia del cinema.

Inside Out 2 diventa il film animato dal maggior incasso di tutti i tempi

Con un incasso totale di 1,666 miliardi di dollari in tutto il mondo, Inside Out 2 si è affermato come un fenomeno del box office. Il sequel ha già battuto diversi record. Anche perché, se consideriamo il remake del Re Leone come un film live-action (come effettivamente Disney lo reputa), il record come film d’animazione con il maggior incasso di sempre lo aveva già ottenuto superando Frozen 2.

Il film potrebbe arrivare anche a prendersi l’ottavo posto, molto vicino, detenuto da un altro film pieno di personaggi creati in CGI: Jurassic World. Ma dopo tutta l’estate in programmazione, l’attenzione potrebbe scendere prima di questo nuovo traguardo.

inside out 2 recensione

Negli Stati Uniti, il film ha raggiunto la ragguardevole cifra di 600 milioni di dollari di incasso. Questo risultato lo colloca tra i maggiori successi Disney di sempre sul mercato interno. Nel resto del mondo ha superato il miliardo, con l’Italia che ha contribuito per oltre 46 milioni di euro: l’incasso maggiore dell’anno, più del doppio di Deadpool & Wolverine.

Il sequel riprende la storia di Riley, ora adolescente, e delle sue cinque emozioni principali: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. La novità è l’introduzione di nuove emozioni come Ansia, Imbarazzo, Invidia e Ennui, che arricchiscono la narrazione.

Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.

Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, il successo straordinario del film alimenta le speculazioni su un possibile terzo capitolo della saga. Alcuni membri del cast hanno già iniziato a ipotizzare possibili sviluppi per una nuova avventura nel mondo delle emozioni di Riley.

Nel frattempo, i fan potranno presto godersi nuovi contenuti legati al franchise: è in arrivo una serie spin-off su Disney+, che espanderà ulteriormente l’universo di Inside Out.

Inside Out 2 è attualmente disponibile per lo streaming su diverse piattaforme di video on demand, tra cui Prime Video, Apple TV+ e non solo. Al momento non sappiamo la data entro cui arriverà su Disney+.

Offerta
LEGO Disney Mood Cube di Inside Out 2 dal Film d'Animazione Pixar, Giochi di Fantasia per Bambini da 9 Anni, Giocattolo Antistress da Costruire per Condividere le Emozioni come Gioia o Ansia 43248
  • Gioco di fantasia per bambine e bambini da 9 anni in su: coinvolgi i piccoli fan del film d'animazione Inside Out Disney e Pixar, con il divertente gioco da costruire del Mood Cube Inside Out 2 LEGO | Disney, con cui condividere le proprie emozioni
  • 2 cubi giocattolo 'Mood toy' costruibili: questo set di giochi creativi contiene 2 Mood Cube, 9 basi dell’umore modificabili, un espositore e 2 mini bamboline dei personaggi di Inside Out Gioia e ansia LEGO | Disney di Pixar
  • Gioco Disney ricco di dettagli: l’espositore costruibile è dotato di una piccola console di controllo come nel film, spazio per i mind worker Foreman e Margie con caschi di protezione, oltre a 2 sfere della memoria nei colori della gioia e dell’ansia
  • Kit di costruzioni LEGO per bambini: i piccoli possono decorare i cubi giocattolo usando le basi dell’umore cambiandole a seconda del loro stato d'animo, e utilizzare i cubi sugli espositori come spazio per riporre piccoli tesori
  • Idea regalo Disney per bambini e bambine da 9 anni: con basi dell’umore modificabili e 2 famosi personaggi del film, questo set costruibile è un divertente regalo di compleanno per i bambini fan del film e per gli amanti dei giochi Disney fantasy

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CBR

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button