Disney-Pixar ha rivelato la prima immagine ufficiale del prossimo film d’animazione Luca. Rilasciata dalla rivista Empire, questa mostra Luca e il suo amico Alberto che bazzicano in una piccola città della Riviera italiana. Anche se sembrano essere ragazzi normali sulla terraferma, i due sono creature marine che decidono di trascorrere un’estate sperimentando la vita nel mondo umano sulla costa italiana, facendo amicizia con una ragazza lungo la strada.
Alla regia Enrico Casarosa
Luca è scritto da Jesse Andrews (Me and Earl and the Dying Girl) e dal co-sceneggiatore di Soul Mike Jones. È stato diretto da Enrico Casarosa, che ha debuttato nel lungometraggio dopo aver diretto il cortometraggio d’animazione 2011 nominato all’Oscar della Disney-Pixar La Luna. Secondo Casarosa, Luca rende omaggio alle opere di registi italiani classici come La Dolce Vita e il regista di 8 1/2 Federico Fellini. Ha anche citato come influenze Hayao Miyazaki e Studio Ghibli.
“Sono nato a Genova e le mie estati sono state trascorse sulle spiagge”, ha spiegato Enrico Casarosa. “Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho trovato questo piantagrane di un bambino che aveva una vita completamente diversa. Volevo fare un film su quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere.”
Il film si basa sull’esperienza personale del regista
Enrico Casarosa spiega su cosa si basa la trama: “Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione di amicizia”. Per poi spiegare: “Le amicizie infantili spesso determinano il corso di ciò che vogliamo diventare e sono quei legami che sono al centro della nostra storia in Luca. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’indimenticabile un’avventura estiva che cambierà radicalmente Luca”. Il film arriverà nelle sale il 18 giugno 2021.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!