Iman Vellani non si limita a vestire i panni di Ms Marvel sul piccolo e grande schermo, ma si cimenta anche nella scrittura del fumetto. La giovane attrice, che ha debuttato nel ruolo di Kamala Khan nella serie TV Disney+ e che riprenderà il personaggio nel film The Marvels, è infatti la co-sceneggiatrice del nuovo albo Ms Marvel: The New Mutant #1, in uscita a ottobre per Marvel Comics.
Iman Vellani: “Il mio fumetto di Ms Marvel è la mia fan fiction”
Si tratta di un fumetto speciale che vedrà la supereroina in veste di mutante nell’universo Marvel Comics. Vellani ha dichiarato di essere una grande appassionata di fumetti e di aver sempre amato Ms Marvel, sia come Kamala Khan che come Carol Danvers.
Qui tutti i vantaggi del mondo Disney+
“Non ho mai scritto nulla in tutta la mia vita, ma ho letto molti fumetti, quindi ho semplicemente scritto quello che avrei voluto leggere”, ha detto Vellani a Entertainment Weekly. “Ho scritto quella che è essenzialmente la mia fan fiction”.
Per il progetto fumettistico, ha collaborato con Sabir Pirzada, uno degli sceneggiatori della serie TV Ms Marvel. Le illustrazioni del fumetto sono state affidate a CarlosGomez e Adam Gorham, mentre le copertine sono state realizzate da SaraPichelli. Il nuovo costume di Ms Marvel è stato disegnato da Jamie McKelvie, che aveva già creato il primo costume della supereroina.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!