Sky ha rilasciato le prime immagini ufficiali de Il Tatuatore di Auschwitz, la nuova serie Sky Original basata sull’omonimo romanzo di Heather Morris. La storia è incentrata su Lali e Gita Sokolov, due prigionieri realmente vissuti nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau durante l’Olocausto.
Il tatuatore di Auschwitz: prime immagini e cast della serie
Nel cast della serie troviamo Harvey Keitel (Pulp Fiction, Taxi Driver, Le Iene), Jonah Hauer-King (La Sirenetta, World on Fire), Anna Próchniak (Warsaw 44), Melanie Lynskey (Yellowjackets, The Last of Us), Jonas Nay (Deutschland 83).
Qui il Meglio di Sky a portata di mano. Scopri la superofferta!
La regia è affidata a Tali Shalom-Ezer, con una sceneggiatura firmata da Jacquelin Perske (che è anche produttrice esecutiva insieme a Evan Placey e Gabbie Asher). Serena Thompson è invece produttrice esecutiva per Sky Studios. NBCUniversal Global Distribution e All3Media International gestiscono congiuntamente le vendite internazionali della serie.
A impreziosire il tutto ci saranno le musiche del leggendario Hans Zimmer.
La sinossi ufficiale della serie recita:
“Il tatuatore di Auschwitz è la storia di un uomo, Lali (Jonah Hauer-King), ebreo slovacco, che nel 1942 fu deportato ad Auschwitz-Birkenau, il campo di concentramento dove oltre un milione di ebrei furono uccisi durante l’Olocausto. Poco dopo il suo arrivo, fu nominato Tätowierer (tatuatore) e incaricato di marchiare le braccia dei compagni di prigionia con i numeri di identificazione. Quando Gita (Anna Próchniak) arriva ad Auschwitz, Lali le tatua il braccio e fra i due scatta un inaspettato amore a prima vista che li porterà a cominciare una storia coraggiosa, indimenticabile e umana. Sotto la costante sorveglianza di un irascibile ufficiale nazista delle SS, Baretzki (Jonas Nay), Lali e Gita hanno un unico obiettivo: mantenersi in vita a vicenda. Circa 60 anni dopo, Lali (Harvey Keitel) incontra la scrittrice alle prime armi Heather Morris (Melanie Lynskey). Rimasto vedovo da poco, Lali, ormai ottantenne, trova il coraggio di raccontare a Heather la sua storia e di affrontare i fantasmi della sua giovinezza rivivendo i ricordi della sua storia con Gita in uno dei luoghi più orribili e meno adatti a vivere una storia d’amore“.
Il tatuatore di Auschwitz arriverà prossimamente, in una data non meglio specificata, in esclusiva su Sky e NOW.
- Editore: Garzanti
- Autore: Heather Morris , Stefano Beretta
- Collana: Elefanti Gold
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2019
Nel frattempo, in un’altra notizia relativa al mondo del cinema, è stato svelato che Dune – Parte 2 durerà più del precedente. Sarà il film più lungo nella carriera di Denis Villeneuve.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!