Cinema e Serie TVSerie TV

Le prime immagini de Il tatuatore di Auschwitz, la nuova serie Sky Original

Sky ha rilasciato le prime immagini ufficiali de  Il Tatuatore di Auschwitz, la nuova serie Sky Original basata sull’omonimo romanzo di Heather Morris. La storia è incentrata su  Lali e Gita Sokolov, due prigionieri realmente vissuti nel  campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau durante l’Olocausto.

Il tatuatore di Auschwitz: prime immagini e cast della serie

Nel cast della serie troviamo Harvey Keitel (Pulp Fiction, Taxi Driver, Le Iene), Jonah Hauer-King (La Sirenetta, World on Fire), Anna Próchniak (Warsaw 44), Melanie Lynskey (Yellowjackets, The Last of Us), Jonas Nay (Deutschland 83). 

Qui il Meglio di Sky a portata di mano. Scopri la superofferta!

La regia è affidata a Tali Shalom-Ezer, con una sceneggiatura firmata da Jacquelin Perske (che è anche produttrice esecutiva insieme a Evan Placey e Gabbie Asher). Serena Thompson è invece produttrice esecutiva per Sky Studios. NBCUniversal Global Distribution e All3Media International gestiscono congiuntamente le vendite internazionali della serie.

A impreziosire il tutto ci saranno le musiche del leggendario Hans Zimmer.

La sinossi ufficiale della serie recita:

“Il tatuatore di Auschwitz è la storia di un uomo, Lali (Jonah Hauer-King), ebreo slovacco, che nel 1942 fu deportato ad Auschwitz-Birkenau, il campo di concentramento dove oltre un milione di ebrei furono uccisi durante l’Olocausto. Poco dopo il suo arrivo, fu nominato Tätowierer (tatuatore) e incaricato di marchiare le braccia dei compagni di prigionia con i numeri di identificazione. Quando Gita (Anna Próchniak) arriva ad Auschwitz, Lali le tatua il braccio e fra i due scatta un inaspettato amore a prima vista che li porterà a cominciare una storia coraggiosa, indimenticabile e umana. Sotto la costante sorveglianza di un irascibile ufficiale nazista delle SS, Baretzki (Jonas Nay), Lali e Gita hanno un unico obiettivo: mantenersi in vita a vicenda. Circa 60 anni dopo, Lali (Harvey Keitel) incontra la scrittrice alle prime armi Heather Morris (Melanie Lynskey). Rimasto vedovo da poco, Lali, ormai ottantenne, trova il coraggio di raccontare a Heather la sua storia e di affrontare i fantasmi della sua giovinezza rivivendo i ricordi della sua storia con Gita in uno dei luoghi più orribili e meno adatti a vivere una storia d’amore“.

Il tatuatore di Auschwitz arriverà prossimamente, in una data non meglio specificata, in esclusiva su Sky e NOW.

Offerta
Il tatuatore di Auschwitz
  • Editore: Garzanti
  • Autore: Heather Morris , Stefano Beretta
  • Collana: Elefanti Gold
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2019

Nel frattempo, in un’altra notizia relativa al mondo del cinema, è stato svelato che Dune – Parte 2 durerà più del precedente. Sarà il film più lungo nella carriera di Denis Villeneuve.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button