Letteratura e fumettiNews

È in arrivo Il Silmarillion narrato da Andy Serkis

Attualmente l'attore è uno dei protagonisti della serie Andor

Se c’è un nome, una voce, un personaggio che i fan de Il Signore degli Anelli possono attribuire alle serie di film, è quello di Andy Serkis, la cui interpretazione del miserabile e torturato Sméagol — alias Gollum — è rimasta una pietra miliare culturale per il ultimi 20 anni. Più recentemente, Andy Serkis è tornato nel mondo di Tolkein, narrando l’audiolibro de Lo Hobbit nel 2020, seguito dal Signore degli Anelli completo nel 2021. Ora Andy Serkis narrerà un altro libro, Il Silmarillion.

Ora, in un’intervista con Steve Weintraub di Collider per il suo fantastico lavoro su Andor, Serkis ha rivelato che narrerà l’audiolibro de Il Silmarillion di Tolkein, una delle influenze dietro la serie di grande successo di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Quando gli è stato chiesto se stesse guardando Rings of Power e quali fossero i suoi pensieri, Serkis ha risposto che aveva visto e apprezzato lo spettacolo.

Le parole di Andy Serkis

Queste le sue parole: “Sì, l’ho assolutamente guardato l’ho trovato incredibilmente avvincente e mi è davvero piaciuto guardarlo. Inoltre, poiché avevo registrato un audiolibro de Il Signore degli Anelli, letto le appendici e dovuto leggerle ad alta voce, ero abbastanza informato su dove sarebbe andato, il che è stato fantastico, e è stato davvero d’aiuto perché leggerò – non dirlo a nessuno – anche Il Silmarillion“.

Anche se è destinato a tornare presto nella Terra di Mezzo, attualmente Serkis può essere visto nella serie Disney+ Star Wars Andor, dove interpreta il prigioniero imperiale Kino Loy al fianco di Cassian Andor di Diego Luna. Questo segna un ritorno nella Galassia Lontana, Lontana per Serkis, che è apparso in Il risveglio della Forza, Gli ultimi Jedi e brevemente in L’ascesa di Skywalker. Andor è ora in streaming su Disney+.

Offerta
Funko POP! Movies - Lord Of The Rings - Hobbit - Hobbit Gollum Chase- Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI LORD OF THE RINGS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Lord of the Rings
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Hobbit Gollum al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button