Cinema e Serie TVNews

Amazon Studios presenta il cast della nuova serie de Il Signore degli Anelli

Attori emergenti e affermati da cinque Paesi diversi si uniscono al cast attualmente al lavoro in Nuova Zelanda

Amazon Studios ha annunciato i nomi del cast della nuova serie de Il Signore degli Anelli. Basata sui romanzi di J.R.R. Tolkien, la serie dovrebbe parlare della Seconda Era, facendo sponda fra la Terra di Mezzo e Numenor. Un progetto che dovrebbe attrarre il pubblico dei film di Peter Jackson ma che potrebbe soddisfare gli esigentissimi amanti del Silmarillion. 

La nuova serie Amazon Originals aveva già un cast principale pressoché definito. Oggi però altri 20 attori arrivano sul set in Nuova Zelanda per le riprese della serie TV. Chi conosce la maestosità dell’opera di Tolkien non può esserne sorpreso: i personaggi a disposizione sono tanti da fare invidia anche al Trono di Spade.

Chi si aggiunge al cast della serie TV de Il Signore degli Anelli

Entrano a far parte del cast i neozelandesi Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Peter Tait, Alex Tarrant e Leon Wadham. A questi si aggiungono attori dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dall’Australia e dallo Sri Lanka. Sono: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.serie il signore degli anelli

Si aggiungono al già folto cast composto da Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman, i cui nomi erano già stati annunciati all’inizio di quest’anno.

Gli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay commentano: “Il mondo creato da J.R.R. Tolkien è epico, variegato e ricco di emozioni. Questi attori straordinariamente talentuosi, provenienti da tutto il mondo, rappresentano il risultato finale di una ricerca durata anni allo scopo di trovare artisti unici e brillanti con cui dar nuovamente vita a quel mondo. Il cast internazionale della serie Amazon Il Signore degli Anelli è più di un semplice gruppo di attori. È una famiglia. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ognuno di loro nella Terra di Mezzo.”

Il mondo della Terra di Mezzo in versione Amazon Originals sta prendendo forma. Speriamo di poterlo vedere al più presto in streaming. 

Offerta
Il Silmarillion
  • Tolkien, John R. R. (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button