Cinema e Serie TVFilm

Il Robot Selvaggio: il trailer del film che potrebbe vincere l’Oscar per l’animazione

DreamWorks Animation ha rilasciato il trailer del suo ultimo film, Il Robot Selvaggio, basato sul bestseller di Peter Brown. L’adattamento animato, diretto da Chris Sanders, racconta l’avventura di un robot che si ritrova su un’isola selvaggia e deve imparare a sopravvivere in un mondo naturale ostile.

Trailer e data di uscita de Il Robot Selvaggio

Il Robot Selvaggio segue le vicende del robot Roz (abbreviativo di ROZZUM 7134) che naufraga su un’isola deserta dopo un incidente. Roz dovrà adattarsi a un mondo popolato solo da animali e riuscire a interagire con l’ambiente circostante, costruendo relazioni e legami inaspettati. Il film esplora temi come la scoperta di sé, il rapporto tra tecnologia e natura e il significato di cosa vuol dire essere vivi.

Il romanzo originale di Peter Brown, pubblicato nel 2016, è stato accolto con entusiasmo da lettori di tutte le età. L’opera è diventata rapidamente un bestseller e ha dato vita a una trilogia. Il successo del libro ha portato all’adattamento cinematografico da parte della DreamWorks, che ha voluto mantenere intatta la profondità emotiva e narrativa del testo.

Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

Il film si avvale di un cast vocale originale di altissimo livello. Lupita Nyong’o presta la voce alla protagonista, Roz, portando sullo schermo l’umanità e la delicatezza del personaggio robotico. Pedro Pascal interpreta Fink, una volpe astuta e sarcastica, mentre Catherine O’Hara dà voce all’opossum Pinktail. Nel cast ci sono anche Bill Nighy, nel ruolo dell’oca Longneck, e Kit Connor, che interpreta Brightbill, un’oca adottata da Roz. Per il doppiaggio italiano segnaliamo la presenza di  Esther Elisha e Alessandro Roia. La regia è invece affidata a ChrisSanders, noto per aver diretto successi come Dragon Trainer, I Croods e Lilo & Stitch.

Il Robot Selvaggio arriverà nelle sale italiane a partire dal 10 ottobre 2024.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button