Cinema e Serie TVNews

Kevin Feige: “Non basta un supereroe per fare un film di successo”

Il capo della Marvel illustra le sue idee riguardo i film sui supereroi

Per il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, mettere un supereroe in un film non è garanzia di successo. Alcuni fan del cinema sono convinti che il successo al botteghino di Spider-Man: No Way Home sia dipeso dalla presenza di un supereore. Non è di questa opinione Kevin Feige, secondo cui No Way Home è andato così bene per via della storia e dell’emozione ritagliata in 20 anni. In una conversazione con The Hollywood Reporter, Kevin Feige ha spiegato che, secondo lui, sviluppare un film che ha a che fare con i supereroi, non è garanzia di successo commerciale di un lungometraggio.

Kevin Feige auspica attenzione dall’Academy

Questo il pensiero di Kevin Feige a riguardo: “Dare forma a un film commerciale che può dire qualcosa e avere un significato per un sacco di persone differenti fra loro in tutto il mondo è estremamente difficile e, anzi, viene liquidato come una cosa semplice un po’ troppo spesso. “Beh, c’è un supereroe nel tuo film è un trucchetto per avere successo”. Non è così. Il segreto non è far indossare un costume a qualcuno. Il segreto è lavorare con artisti, storyteller, artigiani che possono far intraprendere un viaggio al pubblico. Quando questa cosa viene riconosciuta dal pubblico e dalla critica, ci sembra che sia giusto parlare del fatto che anche l’Academy possa riconoscere questa cosa. E credo che continueremo a discutere proprio di questo nelle prossime settimane”.

Nella stessa intervista, il capo dei Marvel Studios ha parlato di alcuni degli svantaggi che il genere deve affrontare nel circuito degli Oscar. “Questo tipo di film merita di essere riconosciuto. Il fatto che le persone siano in una sala cinematografica e si alzino ad applaudire è una cosa buona. Il fatto che le persone si asciughino le lacrime perché stanno pensando ai 20 anni trascorsi andando al cinema e del significato di tutto questo è una buona cosa. Quello, per me, è una cosa davvero positiva ed è su questo che è stata fondata in passato l’Academy, per riconoscere il valore delle opere”.

Offerta
Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box" (7 DVD)
  • Cofanetto Spider-Man 1-7
  • Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box"
  • Vari
  • Vari (Actor)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button