Cinema e Serie TVFilmHotNews

Il nuovo film di Miyazaki uscirà in Italia, è ufficiale: ecco la data

Il ragazzo e l'airone debutterà il 1 gennaio 2024

Lucky Red annuncia l’arrivo nei cinema d’Italia, a partire dal 1 gennaio 2024, di “Il Ragazzo e l’Airone”, il nuovo film firmato dal maestro dell’animazione Hayao Miyazaki, in collaborazione con Studio Ghibli. L’inizio dell’anno prossimo vedrà quindi il debutto dell’ultimo film di un vero e proprio regista di culto.

Il Ragazzo e l’Airone, il film di Miyazaki ha una data per l’Italia

Dopo il suo debutto nelle sale giapponesi il 14 luglio, “Il Ragazzo e l’Airone” ha rapidamente conquistato il box office, raccogliendo 11,3 milioni di dollari nel primo weekend e superando i record precedenti dello Studio Ghibli. In poco più di un mese dalla sua uscita, il film ha incassato oltre 45 milioni di dollari in patria. A settembre, il film arriverà negli Stati Uniti, dove aprirà il Toronto Film Festival con il titolo internazionale “The Boy and the Heron”.

Questo nuovo lavoro di Hayao Miyazaki arriva a dieci anni dal suo ultimo lungometraggio, “Si alza il vento”. Il regista, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’animazione grazie a capolavori come “Nausicaä della Valle del vento”, “Il mio vicino Totoro”, “Porco Rosso”, “La città incantata” e “Ponyo sulla scogliera”, torna con un film. E i fan non vedono l’ora di vederlo al cinema.

Guarda anche Ahsoka Qui con Disney+

Hayao Miyazaki il ragazzo e l'airone-min

Lucky Red continua inoltre a celebrare l’universo creato da Hayao Miyazaki con la rassegna cinematografica “Un mondo di sogni animati”. Dal 24 agosto al 30, gli spettatori avranno l’opportunità di rivivere l’esperienza di “Si alza il vento”, l’ultimo film di Miyazaki uscito in Italia nel 2013.

Inoltre, per gli appassionati e i curiosi che vogliono immergersi nell’universo di Miyazaki, è disponibile su Spotify il podcast “Un mondo di sogni animati – Il podcast”, prodotto proprio da Lucky Red. Conducono il podcast Dario Moccia, content creator e fondatore dello studio Peco, e Gianmaria Tammaro, giornalista e critico.

Noi non vediamo l’ora di vedere Il Ragazzo e l’Airone, non appena arriverà in Italia. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button