Dopo tante speculazioni arriva l’ufficialità: Il problema dei 3 corpi seguirà il format della trilogia letteraria di Liu Cixin, con un totale di 3 stagioni su Netflix.
A confermarlo sono stati i creatori David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo, per quello che è stato una serie che ha battuto diversi record (compresi quelli relativi ai costi di produzione).
La prima stagione de Il Problema dei 3 corpi è costata 160 milioni di dollari
La decisione di proseguire la serie segue il successo straordinario dello show su Netflix, dove la prima stagione ha fatto registrare numeri da record. La serie ha dominato le classifiche di streaming, attestandosi come la più vista per due settimane consecutive e totalizzando 1,79 miliardi di minuti visualizzati. Questo impatto ha indubbiamente giocato un ruolo chiave nel rinnovo per le due stagioni aggiuntive.
Nonostante le preoccupazioni iniziali legate ai costi elevati di produzione, Netflix ha dimostrato un forte impegno verso la serie, investendo 160 milioni di dollari nella prima stagione. Considerando che la prima stagione è composta da 8 episodi, ogni episodio ha un costo stimato di 20 milioni di dollari, un nuovo standard per la piattaforma streaming dalla grande N rossa.
La storia, che inizia nella Cina degli anni ’60 e si estende fino a un futuro in cui l’umanità affronta il primo contatto con una civiltà aliena, è ispirata all’omonima trilogia letteraria scritta da Liu Cixin. Come ben sappiamo gli 8 episodi della prima stagione della serie hanno raccontato tutto il primo libro (e anche parte del secondo). Tuttavia è il terzo volume quello più corposo, e sarà quindi interessante capire se gli sceneggiatori decideranno di attenersi al format degli 8 episodi anche per le stagioni 2 e 3.
In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che potete (ri)guardare tutta la prima stagione de Il Problema dei 3 Corpi in streaming su Netflix.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!