Cinema e Serie TVCultura e SocietàNewsScienza e TecnologiaSerie TV

Il Mondo di Leo, in vendita 180 NFT per beneficenza

La serie TV in onda su Rai Yoyo a sostegno della FacciaVista Onlus

Rai Yoyo annuncia la messa in vendita di 180 opere originali NFT tratte dalla serie Il Mondo di Leo, la prima serie animata italiana che racconta le avventure di un bambino con disturbo dello spettro autistico. I fondi raccolti andranno a FacciaVista Onlus: un regalo perfetto prima di Natale.

In vendita 180 NFT de Il Mondo di Leo

Un Natale solidale e inclusivo, grazie al nuovo progetto multimediale de Il mondo di Leo. La serie tv, prodotta da Rai Kids e Brand-Cross, ha già ricevuto il contributo del Ministero della Cultura per il suo impegno sociale. E il libro illustrato edito da Il Battello a Vapore è in tutte le librerie.

Ma sul sito ufficiale potete trovare 180 NFT, divisi per rarità: alta, media o bassa. Raffigurano i protagonisti del cartone animato, ma ci sono anche il logo ufficiale e le tavole originali delle scene delle seria. Troverete il protagonista Leo, suo papà Guido e sua mamma Margherita, la sorellina Giogiò, l’inseparabile peluche Babù, la bassottina Lola, l’amica Giulia.

nft il mondo di leo rai yoyo-min

Una parte del ricarivato andrà alla FacciaVista Onlus, progetto sociale che punta a individurare abilità artistiche da valorizzare fra le persone con disturbo dello spettro autistico. Un’altra parte andrà al progetto “Il Mondo di Leo”, nato da Eleonora Vittoni ed Emanuela Cavazzini che punta a parlare con i bambini e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico, anche in età prescolare.

Inoltre, dal 20 dicembre i ragazzi fra i 4 e i 16 anni di età potranno partecipare al concorso gratuito accessibile qui. Entro il 31 gennaio dovranno presentare un disegno di un personaggio di fantasia da inserire nella seconda stagione della serie TV in cantiere.

Il 2 aprile 2023 saranno comunicati i 30 vincitori, durante la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Inoltre riceveranno una copia del libro e un codice promozionale per il download gratuito dell’app App Game educational sviluppata da BrandCross insieme a WhiteSock in arrivo a gennaio. E poi pastelli a cera colorati, album dei personaggi e borraccia termica. Oltre alla possibilità di apparire nei titoli di coda della serie.

A giudicarli, il Professor Emerito di Psicologia Generale dell’Università IULM e Presidente IESCUM e CBT Italia Paolo Moderato, la psicologa e psicoterapeuta Francesca Pergolizzi (entrambi consulenti scientifici della serie). Oltre agli autori, Nicola Brunialti e Dario Piana.

Offerta
Il mondo di Leo. Ediz. a colori
  • Brunialti, Nicola (Autore)

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button