Guarda su Prime Video ”Il Gladiatore”, è gratis per 30 giorni
Secondo l’Hollywood Reporter Barry Keoghan, l’attore candidato all’Oscar, è in trattative per unirsi a Paul Mescal in Il Gladiatore 2, il lungo sequel di Ridley Scott del suo film epico del 2000, Il Gladiatore. Keoghan interpreterà un personaggio chiamato Imperatore Geta. Geta era un vero imperatore romano, tuttavia resta da vedere se questo sarà storicamente accurato o solo il prestito di fatti a beneficio della finzione.
Keoghan sta entrando nel film dopo una serie di premi di grande successo, tra cui una nomination come miglior attore non protagonista agli Oscar di questo fine settimana per la sua interpretazione straziante in The Banshees of Inisherin, insieme ai suoi co-protagonisti nominati Colin Farrell, Brendan Gleeson e Kerry Condon. Il suo regista Martin McDonagh era candidato al miglior regista e alla migliore sceneggiatura originale.
Le sue inquietanti apparizioni sullo schermo lo hanno visto recitare in ruoli antieroici, o come personaggi insoliti e interpretati con un senso di disagio. Inoltre, non è estraneo al cinema ad alto budget, essendo apparso in due mega film in franchising: Marvel’s Eternals, per Chloé Zhao, e The Batman della DC. In quest’ultimo ha fatto un’apparizione cameo nei panni di The Joker. Recentemente è stato annunciato un sequel di The Batman, con Keoghan pronto a riprendere il suo ruolo.
Chi interpreterà Paul Mescal
Mescal interpreterà il personaggio di Lucius, il figlio di Lucilla, interpretato da Connie Nielsen nel film originale. Il Gladiatore ha reso famosa la sua star Russell Crowe con il suo ruolo di Generale Maximus Decimus Meridius, un ex generale romano costretto a diventare un gladiatore sotto il dominio tirannico dell’autoproclamatosi imperatore romano Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix. Il personaggio di Mescal è il nipote di Commodo, ed è apparso nell’originale interpretato da Spencer Treat Clark.
Il Gladiatore è stato un enorme successo finanziario al botteghino mondiale al momento del rilascio, incassando 457 milioni di dollari in tutto il mondo. È stato nominato per 12 Academy Awards, vincendone 5, tra cui Miglior film e Miglior attore per il ruolo di Crowe nei panni di Maximus nel 2001. La Paramount ha fissato una data di uscita del film al 22 novembre 2024.
- Regista: Ridley Scott
- Crowe/Phoenix (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!