Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Babylon 5: in arrivo il reboot con il creatore originale

Babylon 5 sta per tornare con J. Michael Straczynski

Per la prima volta dai primi anni 2000, Babylon 5 è pronto a tornare in televisione con un reboot. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

In arrivo il reboot di Babylon 5

Babylon 5 reboot

Si dice che la serie stia per ottenere un nuovo show dal suo creatore originale, J. Michael Straczynski. Il suo primo Babylon 5 è andato in onda in syndication e su TNT per cinque anni, tra la metà e la fine degli anni ’90, diventando uno dei più grandi spettacoli di fantascienza della sua epoca.

Per Variety, la nuova Babylon 5 sarà un “reboot from-the-ground-up” della serie precedente con la seguente premessa:

John Sheridan, un ufficiale della Earthforce con un passato misterioso, viene assegnato a Babylon 5, una stazione spaziale lunga cinque miglia nello spazio neutrale, un porto di scalo per viaggiatori, contrabbandieri, esploratori aziendali e diplomatici alieni in un periodo di pace inquieta e la costante minaccia di guerra. Il suo arrivo innesca un conflitto che spingerà Sheridan e il resto dell’equipaggio B5 nella linea di fuoco in veste di ultima, migliore speranza per la sopravvivenza della razza umana.

Variety ci tiene a sottolineare che, almeno per ora, nessuno del cast originale di Babylon 5 è stato confermato per il reboot. Sheridan è stato interpretato precedentemente da Bruce Boxleitner.

Nel corso degli anni, Straczynski ha esteso l’universo di Babylon 5 con romanzi, fumetti, film TV, merchandise e giochi assortiti, e anche una stagione di una serie sequel chiamata Crusade. Ha anche lavorato a Sense8 e ha scritto celebri run su fumetti Marvel come Thor e The Amazing Spider-Man. Finché terrà le redini del progetto, questa è una notizia piuttosto eccitante per i fan della serie.

In attesa di ulteriori informazioni, potete consultare il profilo Twitter di J. Michael Straczynski.

Spacecenter Babylon 5 - Staffel 5 / Box
  • FSK 12
  • Boxleitner, Bruce, Doyle, Jerry, Furlan, Mira (Actors)
Source
Screen Crush

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button