Canto di Natale, il classico scritto da Charles Dickens, farà presto ritorno in tv. Ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie.
Canto di Natale: Guy Pearce nel ruolo del protagonista
La messa in onda è prevista sugli schermi britannici a dicembre. Nel primo video possiamo scoprire alcune sequenze di quello che ci attende. Ebenezer Scrooge si ritrova alle prese con i fantasmi del Passato, Presente e Futuro pochi giorni prima di Natale. Nel cast della nuova versione televisiva di A Christmas Carol Guy Pearce interpreta la parte del protagonista. Troviamo poi Andy Serkis, Charlotte Riley, Joe Alwyn che interpreterà Bob Cratchit e Stephen Graham. Le tre puntate sono state sviluppate da Stephen Knight, già autore di Peaky Blinders. Nel team della produzione compaiono anche Tom Hardy e Ridley Scott.
La BBC Drama ha commentato con grande entusiasmo la nuova versione. “Siamo incredibilmente entusiasti della brillante interpretazione di A Christmas Carol offerta da Steve Knight, – ha fatto sapere – così come della direzione di Nick Murphy e di un cast fenomenale, in quella che promette di presentarsi come una versione iconica di un racconto classico”. Il Canto di Natale , noto anche come Cantico di Natale, Ballata di Natale o Racconto di Natale, è un romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens.
Il romanzo è uno degli esempi di critica di Dickens alla società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti, preceduti da un’ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. I primi adattamenti televisivi del Canto di Natale di Charles Dickens furono trasmessi alla televisione americana a partire già dal 1943. Si tratta di brevi filmati, della lunghezza massima di 60 minuti. La prima produzione ad ampio respiro della durata di 120 min. fu prodotta della BBC nel 1950.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!