Cultura e SocietàIntrattenimento

Keyforge: il Vault Tour ha una tappa italiana

Data e luogo della tappa italiana del Vault Tour di KeyForge

Il Vault Tour di KeyForge ha una tappa italiana: per la precisione il weekend del 23/24 Giugno a Castel San Pietro Terme (Bologna).

Per chi non lo conoscesse, KeyForge è un gioco di carte creato dalla mente di Richard Garfield (padre di Magic: The Gathering, per intenderci) uscito lo scorso 15 Novembre e già campione di vendite in tutto il mondo. Il suo successo Europeo ha visto nel nostro Paese il secondo mercato più proficuo dopo la Francia. Non poteva quindi mancare una tappa del più atteso circuito di tornei dell’anno, il Vault Tour. Tale circuito, è una serie di massicci tornei competitivi che offrono premi diversi uno dall’altro. Questo ovviamente a richiamare la particolarità del gioco, ovvero lo Unique Deck Game system.

I tornei di Vault Tour qualificano per il World Championship, previsto per il prossimo anno. Dopo la prima data Europea a Eindhoven (Paesi Bassi), sarà proprio nel Nord Italia la seconda tappa del tour nel nostro continente. Le aspettative di partecipazione sono molto alte (si parla di più di 200 giocatori) anche a fronte di un parco premi davvero interessante.

La comunità italiana di KeyForge risulta a oggi essere la più grande d’Europa, e prima ancora che fossero resi ufficiali dei tornei Fantasy Flight, si era prodigata nel’organizzare ben due campionati online (di cui uno in corso) chiamati Arconti League, raggiungendo un numero elevato di partecipanti (80 alla prima edizione e 170 alla seconda) rendendo ancora più plausibile la possibilità di un Vault Tour da record!

Per chi fosse interessato a partecipare, ecco il link dell’evento.

[amazon_link asins=’B07PCQ82MV,B07J5MKRWL,B07J45CBPW,B07NBSY9TN,B07KK9VNST,B07KK88HY7′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3696a239-4c64-459e-96c2-60539e09fdf5′]

Source
Fantasy Flight

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button