Intrattenimento

Bob Iger: “Troppi film di Star Wars in poco tempo”

Il CEO Disney Bob Iger si esprime sul franchise di Star Wars

Bob Iger, imprenditore presidente del consiglio di amministrazione della Disney, si è espresso riguardo al franchise di Star Wars. Sono molti i prodotti di intrattenimento (e non solo) in programma da una galassia lontana lontana: l’ultimo film della trilogia, la serie su Obi-Wan Kenobi, un fumetto e addirittura una linea di prodotti da cucina. Ma secondo Iger, si sta facendo troppo in troppo poco tempo.

Una voce in controtendenza

bob iger disney

In un’intervista alla radio della BBC, Iger si è lasciato andare ad alcuni commenti sulla frequenza con cui vengono sfornati i film di Star Wars. È di pochi giorni fa la notizia che David Benioff e D. B. Weiss hanno abbandonato il loro progetto di realizzare una trilogia per Star Wars a causa dei troppi impegni. Questo non fermerà la Disney dal realizzare altri prodotti, ma forse le parole di Iger avranno un effetto in futuro.

L’ho detto pubblicamente: penso che stiamo producendo e rilasciando troppi film in un breve periodo di tempo. Non ho detto che in qualche modo sono deludenti. Non ho detto che sono deluso dalla loro prestazione. Penso che ci sia qualcosa di speciale nei film di Star Wars, e meno è meglio.

Iger dice esplicitamente less is more, intendendo che è più facile focalizzarsi su pochi elementi per renderli realistici ed apprezzabili piuttosto che fare un pentolone con molti ingredienti. Pochi film sarebbero ben studiati e realizzati con maggiore cura. Inoltre il pubblico, non abituato all’uscita di due film all’anno, apprezzerebbe maggiormente l’uscita del film.

Noi di Orgoglio Nerd pensiamo che non abbia tutti i torti, e voi?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://www.bleedingcool.com/2019/11/04/bob-iger-says-that-less-is-more-when-it-comes-to-star-wars/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button