Cultura e SocietàNews

I giocatori del Milan diventano Acchiappafantasmi

Alessio Romagnoli, Brahim Díaz, Alessandro Florenzi e Daniel Maldini diventano Acchiappafantasmi per uno spot

Cosa accomuna i giocatori del Milan e gli Acchiappafantasmi? Uno nuovo spot pubblicitario. AC Milan e Sony Pictures hanno annunciato un’esclusiva partnership per promuovere l’uscita nelle sale – il 18 novembre 2021 – dell’attesissimo Ghostbusters: Legacy. Due brand noti, uno appartenente al mondo del calcio, l’altro a quello del cinema, si sono uniti per dare vita a uno spot inedito dedicato alla saga. Di seguito vi proponiamo il video ufficiale:

Lo spot promozionale degli Acchiappafantasmi vede protagonisti quattro giocatori del Milan. Stiamo parlando di Alessio Romagnoli, Brahim Díaz, Alessandro Florenzi e Daniel Maldini. Questi ultimi hanno messo da parte per la loro passione, il calcio, per diventare attori improvvisati di una pubblicità divertente. Sullo sfondo del video non poteva mancare Milanello, la casa della squadra di calcio. Nel frattempo vediamo i calciatori cambiarsi di abito: la divisa della squadra viene sostituita dai costumi ufficiali dei Ghostbusters, ma solo in parte. Perché sotto l’abito c’è sempre e comunque il loro primo amore: la maglia del Milan.

I giocatori del Milan e gli Acchiappafantasmi: il legame

Si tratta di uno spot ben pensato. Lo si deduce dal messaggio di fondo: sullo schermo del nostro smartphone o del desktop tradizione e innovazione si uniscono. Il passato è legato al fenomeno culturale che rappresenta la saga, il futuro all'”innovazione e alla spinta generazionale” di AC Milan. Tra l’altro, il concetto si lega bene con la trama di Gostbusters: Legacy e con l’omaggio a Harold Ramis. Sappiamo infatti che il suo personaggio – Egon Spengler – avrà un ruolo nella storia, seppure l’attore non sarà presente. Di conseguenza anche nella pellicola c’è uno stretto legame tra passato e futuro.

Il video presenta anche una guest star d’eccezione: Ecto1, la classica vettura dei Ghostbusters. Questo lo slogan dello spot: “Nessuna sfida è impossibile se in campo c’è la squadra giusta”. In attesa dell’uscita al cinema di Ghostbusters: Legacy (o Ghostbusters: Afterlife), vi proponiamo le prime reazioni della critica USA.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
youtube.com

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button