Letteratura e fumettiNews

Hunter X Hunter torna dopo una lunga pausa

Due gli adattamenti televisivi per il manga

Shueisha ha annunciato che il manga Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi tornerà dopo una pausa di quasi quattro anni nel numero 47 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha il 24 ottobre (JST). Il manga è in pausa da novembre 2018 e sarà sospeso per tre anni e 11 mesi quando riprenderà. Inoltre, Viz Media ha annunciato che pubblicherà in simultanea i nuovi capitoli nella sua edizione inglese di Shonen Jump il 23 ottobre (CEST), e ha aggiunto i capitoli precedenti del manga al caveau digitale della rivista.

Shueisha ha anche presentato in anteprima la copertina del 37esimo volume del libro compilato in arrivo, il primo volume del manga dopo quattro anni. Il volume uscirà il 4 novembre. Il manga ha attualmente 10 capitoli (381-390) che non sono stati ancora pubblicati in un volume compilato.

Togashi ha commentato sulla rivista Weekly Shonen Jump a maggio di aver terminato le bozze per 10 capitoli, che è l’importo tipico per un volume. A quel tempo, aveva affermato di aver finito sette (sei all’inizio) manoscritti su quei 10 capitoli. Da allora ha continuato ad aggiornare l’account con anticipazioni sui progressi dei capitoli. Non ha rivelato quando i capitoli avrebbero debuttato.

Il manga è tornato da una precedente interruzione nel settembre 2018 dopo essere andato in pausa nell’aprile 2018. Il manga era precedentemente interrotto a settembre 2017 e Togashi ha annunciato all’epoca che aveva pianificato di riprendere la serie prima della fine dell’anno. La produzione è poi ripresa a gennaio 2018.

Due le serie anime tratte dal manga

Togashi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1998. Il manga ha ispirato due serie anime televisive, due film anime e diversi titoli di anime video originali. Shueisha ha pubblicato il 36° volume del libro compilato del manga nell’ottobre 2018. Viz Media ha pubblicato il 36° volume in Nord America nell’agosto 2019.

Il secondo adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima in Giappone nel 2011 e ha avuto una durata di 148 episodi. L’ultimo episodio è stato presentato per la prima volta nel 2014. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. La serie ha raccontato la storia del manga originale di Togashi dall’inizio. La storia segue Gon Freecs mentre si sforza di diventare un cacciatore per trovare suo padre e scoprire il motivo per cui suo padre lo ha abbandonato da bambino per diventare un cacciatore.

Source
animenewsnetwork

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button