Il candidato all’Oscar Hugh Jackman e la vincitrice dell’Oscar Laura Dern saranno i protagonisti del film drammatico The Son, il seguito dello show dello scrittore e regista Florian Zeller The Father. I premi Oscar Iain Canning ed Emile Sherman (Il discorso del re) e Joanna Laurie di See-Saw Films producono con Christophe Spadone (The Father) al fianco di Zeller. Film4 sta cofinanziando la produzione.
La trama di The Son
Adattato da Zeller e dal premio Oscar Christopher Hampton (Dangerous Liaisons), dall’acclamata commedia teatrale di Zeller, The Son si concentra su Peter. La sua vita frenetica con la nuova partner Emma e il loro bambino viene gettata nello scompiglio quando la sua ex moglie Kate ( Dern) si presenta con il loro figlio adolescente, Nicholas. Il giovane è turbato, distante e arrabbiato, marina la scuola per mesi. Peter si sforza di essere un padre migliore, cercando di aiutare suo figlio in quei momenti intimi e istintivi di felicità familiare. Ma il peso delle condizioni di Nicholas pone la famiglia su una rotta pericolosa. Tra i protagonisti ci saranno gli attori Hugh Jackman e Laura Dern.
Le parole di Florian Zeller
Lo sceneggiatore e regista Florian Zeller ha dichiarato: “The Son è una storia profondamente umana che, credo, ci collega tutti. Spero che il pubblico sarà profondamente commosso dal viaggio di questa famiglia. Sia Hugh che Laura trasmettono naturalmente grande calore, compassione e vulnerabilità … invitando il nostro pubblico ad abbracciare e sentire ogni momento. La storia è ambientata in una New York vibrante e molto viva, un personaggio importante. Il film dovrebbe farci chiamare la famiglia e gli amici per dire loro che sono completamente amati e non soli”. Zeller sta riscuotendo consensi per il suo film d’esordio The Father, distribuito negli Stati Uniti da Sony Pictures Classics a febbraio. Il film, interpretato da Anthony Hopkins e Olivia Colman, ha vinto due BAFTA ed è candidato a sei Oscar, tra cui miglior film, sceneggiatura adattata, montaggio, scenografia, attore protagonista e attrice non protagonista.
I commenti di Canning e Sherman
Canning e Sherman di See-Saw hanno così commentato: “Avendo avuto la fortuna di vedere The Father al Sundance 2019, sapevamo che Florian era un regista di talento unico. – per poi concludere – The Son è una storia che deve essere raccontata, una storia che suona un allarme. Attraverso l’esame della condizione umana e delle nostre vulnerabilità, questo film colpirà il pubblico e lascerà un segno indelebile in tutti coloro che lo vedranno”.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento