HBO ha deciso di non produrre una seconda stagione di The Franchise, la serie che satira il mondo dei film di supereroi. Creata da Jon Brown, con la partecipazione di Sam Mendes e Armando Iannucci come produttori esecutivi, la serie si è conclusa il 24 novembre con l’ultimo episodio della prima stagione.
La decisione arriva a poco più di un mese dalla fine della stagione inaugurale, trasmessa in Italia su Sky e in streaming su NOW. Nonostante recensioni positive (74% su Rotten Tomatoes), la serie non è riuscita a conquistare un pubblico ampio, rimanendo fuori dalla Top 10 delle classifiche di streaming Nielsen.
The Franchise: una finestra sul caos dietro i blockbuster
The Franchise raccontava, in otto episodi, le vicende del team dietro un franchise cinematografico di scarso successo, impegnato a mantenere il proprio posto in un universo cinematografico “spietato e caotico”. Attraverso situazioni paradossali e dialoghi taglienti, la serie offriva uno sguardo sul dietro le quinte dell’industria dei blockbuster.
Nel cast principale figuravano attori come Himesh Patel, Aya Cash e Billy Magnussen, con la partecipazione ricorrente di Richard E. Grant e Daniel Brühl. La regia del primo episodio era affidata a Sam Mendes, noto per successi come American Beauty e 1917.
Secondo la sinossi ufficiale, The Franchise esplorava “il caos segreto dietro la realizzazione dei film di supereroi” per rispondere alla domanda: “Come si produce davvero una pellicola?”.
Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
In realtà la cancellazione non sorprende del tutto. HBO ha una lunga tradizione di commedie satiriche, ma non tutte riescono a trovare un vasto pubblico. Un esempio positivo è stato Veep, creata dallo stesso Iannucci, che ha avuto grande successo con le sue sette stagioni. Al contrario, show più di nicchia, come Avenue 5, hanno faticato ad affermarsi.
In una dichiarazione ufficiale (via Deadline), HBO ha ringraziato il team creativo e gli attori della serie, sottolineando la volontà di collaborare con loro in futuri progetti. Vi ricordiamo che potete (ri)guardare tutti i 7 episodi della prima (e a questo punto ultima) stagione in streaming su NOW.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!